Antenne Ciampino, il Pd replica ad Abbondati: "Demagogia da campagna elettorale"

Pubblicato: Venerdì, 08 Febbraio 2019 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - La replica dem alle accuse dell'ex consigliere comunale. "Ciampino è una delle poche città con un Piano antenne adottato"

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Pd di Ciampino riceviamo e pubblichiamo.

"L'ex consigliere Abbondati, dice bene, il comune di Ciampino è uno dei pochi ad avere un Piano antenne adottato. Il piano prevede l'installazione di macro antenne intorno alla città e microcelle nella parte centrale più abitata, ad oggi solo la prima parte è stata fatta, le microcelle invece per questione di costi non sono state realizzate.

LEGGI Ciampino, Abbondati (PC): "Ultima eredità Terzulli: 22 micro antenne cellulari nel centro cittadino"

Questo ha fatto sì che su Ciampino c'è una copertura "monca" di tutte le reti di telefonia mobile, con la conseguenza che i telefoni lavorano producendo onde elettromagnetiche con una potenza molto alta, necessaria a raggiungere antenne lontane con una qualità del servizio pessima creando quell'effetto di surriscaldamento del telefonino che tutti noi conosciamo.

petra frascati 1809Oggi con queste installazioni si risolve questo problema, le nuove tecnologie simili a quelle usate nelle gallerie della metropolitana hanno un bassissimo impatto elettromagnetico e sono in assoluta conformità con il piano antenne in vigore nella nostra città, inoltre contrariamente a quanto asserisce l'ex consigliere il progetto ha avuto parere sanitario positivo da parte di ARPA. Ancora una volta in cerca di visibilità pre elettorale Abbondati cerca la polemica a tutti i costi, se proprio non può evitare di deliziarci con i suoi comunicati, questa volta invece di ergersi a difensore dei bassi livelli elettromagnetici, avrebbe potuto semplicemnte dire "grazie", perché questo progetto migliora la qualità della vita dei nostri concittadini e non il contrario.