Grottaferrata, lavori all'ex Traiano. I 5 stelle: "Vigili e attenti, richiesto accessi agli atti"

Pubblicato: Domenica, 20 Agosto 2017 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Il consigliere comunale Piero Famiglietti illustra quanto il gruppo sta facendo sul delicato e discusso tema

ilmamilio.it

Dal Movimento 5 stelle di Grottaferrata sull'ex Traiano riceviamo e pubblichiamo.

"Il M5S di Grottaferrata, nella figura del suo rappresentante unico in consiglio comunale il consigliere Piero Famiglietti coadiuvato dagli esperti e dai professionisti che compongono il gruppo del M5S del nostro comune sta ormai da giorni monitorando la situazione dei lavori all’ex Traiano.

È stato proprio grazie al movimento che i rappresentanti del comune hanno potuto prendere atto della ripresa dei lavori, stranamente in sordina proprio durante il periodo estivo.

“Abbiamo potuto verificare che durante la confusione della campagna elettorale era stata presentata una Scia (Ex DIA) e proprio durante questo caldissimo periodo sono ripresi i lavori per il completamento "dell'ampliamento e ristrutturazione di un parcheggio interrato" ad opera della Goveli, la società titolare della "convenzione urbanistica" in un iter che coinvolge ben 3 amministrazioni prima di questa”.

Il M5S ha presentato una richiesta di accesso agli atti e nel prossimo Consiglio comunale sarà presentata alla nuova maggioranza un’interrogazione.

Ovviamente ci fa piacere anticipare i contenuti di questo nostro intervento al ilmamilio.it visto che ci ha tirati in ballo in questa calda settimana di Ferragosto (LEGGI l'articolo del 17 agosto).

Relativamente alle voci che accusano il M5S di non essere incisivo, il consigliere Famiglietti ha affermato: “Sono convinto che il M5S debba fare una vera e costruttiva opposizione, ma non si fa opposizione abbandonando l’aula bensì ribattendo parola per parola. Non si fa opposizione a prescindere, ma il nostro compito come cittadini è quello di controllare la liceità degli atti di questa nuova Giunta. Il lavoro dell’ex consigliere comunale del M5S è stato prezioso e certamente continueremo le battaglie che lui ha iniziato. Le modalità potrebbero essere diverse ma sono i risultati che contano, risultati che potranno essere raggiunti proprio grazie ad un gruppo nuovo. Il primo partito del paese è oggi composto, infatti, da persone di spessore personale e professionale che sono tutte impegnate per la crescita costante del Movimento”.

giardino zen

 


Commenti  

# ilsupremismo 2017-08-20 16:08
a 5S finalmente risponde!
Ci sentivamo presi in giro dalle SUE 3'paroline: "in continuità" con ...
Come è facile smentire se stesso?
Non vado più\dipende in continuità,contano i risultati!
Cacchio pure nel 2008 quilli de qua x il PRG del 2008 dissero: in continuità con le delibere di quelli de qua del 2000...."cambiandole però!" e il RISULTATO indecente lo videro TUTTI!
Vede consigliere e neo gruppo siete dei surrogati, dopo aver aderito alla CINICA modalità delle false comunicazioni, " in continuità ", Vi scoprite con il didietro NORMALIZZATO!
Una interrogazione diversa rispetto a m.scardecchia e al gruppo? Bene, ma non scordi quella sul S. Cuore!
Siamo alla diffamazione:" il 1° partito OGGI è composto da un nuovo...." perché quelli che lo hanno portato ad essere il 1° partito cosa erano ? In un mese ha barattato il cambiamento con la normalizzazione SX&DX=NON abbandonare l'aula=tutti uguali... questo NON è moV5S !
A casa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# isovranistia5S 2017-08-20 17:04
non conoscevamo l'anima presidenzialista TRUMPiana del neo consigliere SURROGATO del moV5S da grotta!
HA modellato il moV5S da grotta secondo il suo schema: "entro e cambio tutto e porto i miei : "un gruppo nuovo. Il 1°partito del paese è oggi composto da persone di spessore personale e professionale"......alla faccia di quello che aveva dichiarato pochi giorni prima il neo&surrogato consigliere dicotomico.
HA CAPATO l'argomento MENO scontroso con i DX&SX e PIÙ a la page con la smemoratezza pOLITICA! S'è adeguato !
HA messo da parte le manutenzioni STRAORDINARIE, le barriere architettoniche, i MLN di residui NON incassati, gli abusivismi, l'area PIP, la sicurezza nelle scuole e soprattutto per il S.Cuore=GFalcone.....per dedicarsi a qualcosa che di POLITICO non ha più nulla, il TRAIANO è un PACCO per CANTONE!
UNO del moV5S uguale al pdRelle, alla SX, alle DX non serve al moV5S !
2018 italia®ione a 5Stelle senza il NEO!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# isovranistia5S 2017-08-21 09:25
hanno il proprio leader: dall'opera comica di a campanile "il POVERO PIERO" la più conosciuta e rappresentata anche a grotta! Non c'è bambino che non la conosca e non c'è lettore che non colga la correlazione tra "realtà e rappresentazione" dopo il 1° consiglio: "sempre nella linea di quanto fatto fino ad oggi" dice il surrogato, NON è VERO! avrebbe dovuto leggere il resoconto del consiglio comunale del 3 ottobre 2016, allora sì che avrebbe dato continuità all'azione di m.scardecchia=moV5S 1° partito a Grottaferrata.
Così il de profundis x il M5S è stato cantato.Oggi è un'agenzia, un'associazione o una sezione de quillì de qua che si conoscono e si votano tra loro. "OGGI, come persone di spessore personale e professionale VERIFICABILI" CONTEREMO i voti alle politiche e alle regionali e nel frattempo faremo il fact checking "VERIFICA DEI FATTI" in consiglio.
a riveder le stelle in italia®ione anche senza il surrogato!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ninobixxio 2017-08-21 12:51
attenzione!!!!
il lavoro del consigliere comunale si fa in Comune e più in Consiglio Comunale.
non nei social!!!!
nei social lascia parlare quelli come noi che non sanno niente e sentenziano come padri eterni, questo è il gioco della politica.
il consigliere comunale fa politica, non gioca alla politica.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# orgogliosoxi3anni 2017-08-21 13:21
di condivisione con m.scardecchia!
scusi direttore ma quando vagliate gli insulti e le volgarità se dette da un surrogato consigliere non valgono?
conoscete i fatti e li avete anche raccontati, dichiarare: "Il primo partito del paese è oggi composto, infatti, da persone di spessore personale e professionale che sono tutte impegnate per la crescita costante del Movimento”. NON sono insulti e volgarità verso lo stesso moV5S che ha AGITO, nei FATTI, con efficacia come VOI stessi avete riconosciuto ? NON sono insulti e volgarità verso coloro che hanno condiviso con m.scardecchia questi 3 anni ?
Volutamente non accostiamo più m.scardecchia al moV5S di Gtf considerato da chi "OGGI" è rappresentato.Traspare l'ostilità verso l'agire di m.scardecchia, come se per i 3 anni sia stato un agire inviso a questi che con le loro INQUALIFICABILI parole "OGGI" si QUALIFICANO come indecenti e inadeguati.
uno di "ORGOGLIO CITTADINO"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #Cavaliere Nero 2017-08-21 21:11
Il nuovo Consigliere mi sembra già attivo nonostante la recente nomina. Bene, però fate sul serio, non come fatto finora. Se trovate cose che non vanno..... mi raccomando..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# uncomunicato 2017-08-22 09:42
che tradisce il ventriloquo a 5S!
Le parole seducono e invitano a servirci della loro potenza, ma nella fattispecie "li tradiscono!"
Se a scriverle è il SxRiconvertito a sottoscriverle è il surrogato già inadeguato!
Una coppia che fa uso indebito e controproducente della parola!
Un handicap culturale e umano dei portatori autori del comunicato che squalifica loro e non i destinatari!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# unamico 2017-08-23 09:22
cosa è successo c'è chi lo sa. chi sa parli. questa è la trasparenza tanto chiesta dal m5s per gli altri e mai per se stesso.
chi ha voluto la pubblicità sul mamilio? chi l'ha voluta insieme al m5s di frascati? chi l'ha pagata? perché si è scelta la strada dell'inoperosità durante la campagna elettorale? chi ha scelto questa modalità? perché si è scelto di bavagliare gli attivisti durante la campagna elettorale? chi l'ha deciso e imposto?
tanto alla fine tutto si verrà a sapere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione