Ciampino, ad un passo dall’attuazione la proposta di Testa per il “pasto domestico” a mensa

Pubblicato: Sabato, 02 Febbraio 2019 - Di Luca Priori

CIAMPINO (attualità)  - Accelerata nell'iter amministrativo

ilmamilio.it

Svolta sul capitolo “pasto domestico” nelle mense scolastiche. La proposta era stata avanzata, già da diverso tempo, dalla lista civica “Insieme per Ciampino con Mauro Testa” e dal Partito Socialista Italiano di Ciampino. L’accelerata nell’iter amministrativo è arrivata grazie al dialogo fra gli enti interessati. In questo senso l’Asl Roma 6 ha inviato le proprie prescrizioni in materia di somministrazione del pasto domestico. Non rimarrebbe che attuarle. In questo senso è stato organizzato per martedì 5 febbraio un incontro fra gli uffici comunali e i dirigenti scolastici per definire gli interventi da porre in essere per rispondere alle legittime osservazioni fatte dall’azienda sanitaria.

Soddisfatto il promotore della proposta “pasto domestico” Mauro Testa, che ha commentato: “Un risultato importantissimo, nonostante alcuni comportamenti scomposti da parte di diversi rappresentati politici che potevano trasformarsi in veri problemi per il raggiungimento di questo grande risultato. Vogliamo ringraziare – ha concluso il leader socialista – tutti coloro che si sono interessati e resi disponibili affinché venisse recepito il dettato della legge in materia , a partire dagli uffici comunali del Comune di Ciampino, passando per l’Asl Roma 6, fino ad arrivare ai dirigenti scolastici delle scuole del territorio”.


Commenti  

# èsemprestatopissibil 2019-02-02 13:51
e, è sempre stato osteggiato da tutti
Che un servizio a domanda individuale = su richiesta e mai obbligatorio, diventi materia di propaganda da ovetti con sorpresa, la dice lunga sulle concrete possibilità di cambiamento.
Le linee guida sanitarie e dei dirigenti scolastici "dovute&obbligate" e non una "concessione" dall'alto
Farlo dopo una sentenza della Cassazione, è solo uno scarico dalle proprie responsabilità. Era ed è un dovere riconoscerne il diritto.
Finisce così anche l'era dei furbetti del ticket per la mensa : gli evasori seriali
Gioire per un DIRITTO che c'è sempre stato e non impegnarsi pubblicamente con la stessa enfasi contro gli evasori "anche" del ticket mensa, è da pessimi candidati
Finisce pure l'era dei bandi ad elevata valenza economica, servizio sempre coperto con €uri dei Cittadini che pagano
tutto
folle pretendere di cambiare le cose facendo sempre le stesse cose con le stesse persone
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione