E' scomparsa la professoressa e giornalista Daniela Fognani: una vita tra numeri e tanto... Messaggero

Pubblicato: Giovedì, 31 Gennaio 2019 - Redazione 3

fognani daniela3 ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - La giornalista era da anni la corrispondende dai Castelli romani per il quotidiano romano. Lunga la carriera da insegnante di matematica al "Touschek"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' scomparsa in queste ore dopo una lunga ed implacabile malattia Daniela Fognani, storica corrispondente per Il Messaggero dai Castelli romani. Era da poche settimane ricoverata al San Raffaele di Monte Compatri: aveva 70 anni.

Punto di riferimento per il giornalismo locale e per i lettori castellani, quello di Daniela Fognani era però volto molto noto anche nell'ambito scolastico avendo a lungo insegnato matematica presso il liceo Scientifico "Touschek" di Grottaferrata, dove risiedeva con la famiglia dal 1985.

Una donna impegnata e partecipe alla vita sociale, civile e formativa del territorio. La notizia della scomparsa di Daniela in queste ore sta facendo velocemente il giro della rete suscitando commozione e numerosi già sono i messaggi di condoglianze. Collega giornalista attenta e corretta, Daniela Fognani ha saputo raccontare i nostri Comuni, il nostro territorio, con competenza e partecipazione diretta.

Originara di Subbiano, in provincia di Arezzo, Daniela è stata persona mite, ragionevole e simpatica: chi l'ha conosciuta e ha saputo volerle bene sia in ambito giornalistico che scolastico.

I funerali si svolgeranno sabato mattina alle 11, 2 febbraio, presso la chiesa di San Pio X a Grottaferrata. Domani dalle 10 alle 17 sarà possibile rendere omaggio alla salma presso la camera ardente che sarà allestita presso la clinica San Raffaele.

La famiglia di Daniela desidera che non vengano inviati fiori o corone e che chi desidera faccia una donazione volontaria alla chiesa che sarà poi devoluta ad un istituto per la ricerca di cure contro il cancro.

A celebrare le esequie, sabato alle 11, sarà il parroco di San Giuseppe Lavoratore a Cocciano e già presidente della Caritas diocesana nonché grande amico delle famiglie Fognani e Morais, don Baldassare Pernice. Con lui concelebrerà monsignor Virgilio La Rosa della Basilica di San Giovanni in Roma che sposò Daniela e Massimo nel 1982 e battezzò i loro figli.

Ai figli Federica e Matteo, al marito Massimo, al fratello maggiore Maurizio ai parenti ed agli amici le più sentire condogliande da parte della direzione e della redazione de ilmamilio.it.

 

petra frascati 1809