Neve è stata: fiocchi anche a Marino e Frascati. Scuole chiuse a Rocca di Papa e Rocca Priora. Oggi migliora - FOTO

Pubblicato: Giovedì, 31 Gennaio 2019 - redazione attualità

neve castelliromani1 ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Da ieri sera precipitazioni nevose intense anche sotto i 400 metri. Qualche disagio ma l'evento era ampiamente stato annunciato

ilmamilio.it

E' andato esattamente come previsto nei giorni e nelle ore scorse con fiocchi di neve anche a bassa quota fino a Frascati, Genzano e Marino. La nevicata della notte appena trascorsa ha imbiancato la parte alta dei Castelli romani e non solo con accumuli significativi anche e soprattutto nelle zone di Valmontone e Colleferro. Scuole oggi chiuse a Rocca di Papa, Rocca Priora e Castel San Pietro Romano, sui monti prenestini dove nevicava con convinzione dalle prime ore del pomeriggio di ieri.

LEGGI METEO - Primi fiocchi a Rocca Priora, Vivaro e Rocca di Papa. In serata quota neve sotto i 500 metri

Qualche inevitabile disagio nelle zone maggiormente interessate ad un fenomeno comunque ampiamente previsto anche nella portata: a metà serata, come era stato anticipato, la quota neve si è abbassata fin oltre i 400 metri e praticamente l'intero comprensorio dei Castelli romani per qualche ora è rimasto imbiancato. Precipitazioni più significative ovviamente anche nelle parti alte di Ariccia e Velletri, dove comunque fiocchi sono caduti anche nel centro cittadino.

Da oggi il ritorno alla "normalità" anche se le basse temperature della notte hanno ghiacciato la neve caduta nelle ore precedenti rendendo insidiose le strade.

petra frascati 1809

neve castelliromani2 ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

neve roccapriora3 ilmamilio