Ariccia: brutto incidente in allenamento per il crossista Palombini, frattura al bacino

Pubblicato: Martedì, 29 Gennaio 2019 - Luca Priori

ARICCIA (motociclismo) - L'incidente è avvenuto sabato 26 gennaio

ilmamilio.it

Tanta paura per il talentuoso crossista di Ariccia, Fabiomassimo Palombini, che nel pomeriggio di sabato 26 gennaio è stato protagonista di un terribile incidente in allenamento. Il biker quindicenne si stava esercitando su un circuito a Fiano Romano, quando è caduto rovinosamente dalla moto dopo aver affrontato un salto. Fabiomassimo Palombini dopo il violento impatto al suolo è rimasto senza sensi per diversi minuti. Sul posto si è recata l’eliambulanza che ha trasportato il giovane centauro al Policlinico Agostino Gemelli di Roma in codice rosso. Gli esami hanno scongiurato il peggio, diagnosticando “solo” una frattura al bacino.

Palombini, salvo imprevisti, dovrebbe tornare in sella fra un mese circa. Anche il sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, ha augurato una pronta guarigione al giovane talento: “Auguro, a nome di tutti gli ariccini e soprattutto degli sportivi, che con il suo sorriso che cattura la simpatia di tutti torni prestissimo alle competizioni e a regalarci sempre più prestigiosi successi”.

Dopo gli attimi di paura ha rotto il silenzio anche lo stesso Fabiomassimo Palombini attraverso un post sui social: “Ringrazio le persone che ci hanno contattato, e che continuano a contattarci, e tutti i miei familiari che non mi hanno mai lasciato solo. Grazie per tutto l’affetto”. 

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo