Genzano, raccolti oltre 3mila euro alla manifestazione "Facciamo Gol al Cancro". In campo anche Acerbi, Guadagnini e Pepe

Pubblicato: Giovedì, 24 Gennaio 2019 - redazione attualità
GENZANO (eventi) - Grande partecipazione al PalaCesaroni
 
ilmamilio.it
 
Grande partecipazione di pubblico ieri sera al PalaCesaroni di Genzano, con i campioni del calcio e alcuni personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.
 
Presi d'assalto dai numerosi fan presenti il cantante beniamino locale di Genzano Luca Guadagnini, il calciatore della Lazio e della Nazionale Francesco Acerbi e l'ex calciatore di Juventus e Nazionale, originario dei Castelli Romani Simone Pepe, che è di Albano, oggi affermato procuratore di molti calciatori famosi. Sono stati raccolti fondi a favore dell'Airc, Associazione Italiana per la Lotta contro il Cancro con contribuzioni volontarie, che hanno superato i tremila euro, secondo una prima stima. Molto soddisfatti gli organizzatori, l'Associazione di promozione sociale Genzano in Movimento e la società Genzano Calcio A 5 , che hanno ricevuto anche i complimenti e i ringraziamenti del sindaco Daniele Lorenzon, intervenuto in serata al PalaCesaroni.
 
Presente anche lo staff della Nazionale Italiana calcio A5 con il tecnico Alessio Musti e il suo staff composto dall'ex portiere Gianfranco Angelini e dal direttore sportivo Mauro Ceteroni. Sul campo del PalaCesaroni si sono svolti anche dei brevi tornei di calcio A5 con i campioni che hanno solcato i campi delle massime serie, quando la squadra genzanese militava in serie A.
 
carne fresca
 
Presenti alla serata anche la rappresentativa della SS Lazio Club, la scuola di danza Divertissement e gli atleti della ASD ginnastica Genzano e l'ex portiere del Setterosa di Pallanuoto Francesca Cristiana Conti, campionessa olimpionica, che è di Genzano. In campo e in panchina presenti molti tecnici e campioni del passato, che hanno fatto la storia del calcio A5, tra cui il mitico allenatore Agenore Maurizi, oggi tecnico del Teramo Calcio . La serata denominata "Facciamo un Gol al Cancro" fa' parte di una serie di iniziative del progetto "Genzano col Cuore", che ha ideato l'Associazione di promozione sociale Genzano in Movimento, che è già al lavoro per la seconda edizione dell'iniziativa visto il successo di ieri nella primissima edizione.
 
Preso letteralmente d'assalto, come era prevedibile, il forte difensore della Lazio Francesco Acerbi, che si è concesso per autografi, foto ricordo e selfie con le centinaia di persone presenti, in particolare, per la gioia dei moltissimi bambini tifosi laziali giunti da tutti i Castelli Romani per vedere il loro beniamino da vicino. "Sono molto sensibile a queste iniziative - ha detto Francesco Acerbi - in quanto sono stato toccato personalmente da questa brutta malattia, ben vengano progetti come questo ".