Grottaferrata, Vivace Furlani: gli Under 14 consolidano il terzo posto in classifica

Pubblicato: Giovedì, 24 Gennaio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - "Siamo soddisfatti del cammino effettuato e dei risultati ottenuti"

ilmamilio.it

Un campionato di tutto rispetto quello dei Giovanissimi Provinciali – Under 14 dell’A.S.D. Vivace Furlani 1922 che, grazie alla vittoria nell’ultimo turno di campionato per 1 – 2 in casa del Tre Fontane, hanno consolidato il terzo posto a pari merito con il Trigoria. In gol per i criptensi Cupelli e Martini. Fiducioso il tecnico Massimiliano Rossi: «Siamo soddisfatti del cammino effettuato e dei risultati ottenuti. I miglioramenti, rispetto all’inizio dell’anno, sono stati notevoli. Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale, per costruire basi solide per il futuro, e sul profilo tecnico – tattico. Oggi i ragazzi sanno stare in campo ed interpretare i vari ruoli assegnati».

Un gruppo solido anche grazie alla vicinanza dei dirigenti accompagnatori Maurizio Bucci e Romolo Maggio. Quest’ultimo ha commentato: «Il continuo impegno dei ragazzi e l’ambiente sano e sereno che si respira in casa Vivace Furlani 1922 hanno rappresentato le condizioni ottimali per permettere ai ragazzi di raggiungere determinati obiettivi ed ottenere successi e soddisfazioni. A metà stagione il bilancio è estremamente positivo, aspetto che ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione che intendiamo concludere nel migliore dei modi».

carne fresca

Il dirigente Maurizio Bucci ha concluso: «Ci siamo affacciati al primo anno di stagione agonistica con il giusto approccio, grazie al supporto del tecnico Rossi e della società, che hanno saputo gestire in maniera eccellente il delicato passaggio dalla scuola calcio al calcio degli adulti. Ritengo, inoltre, che un aspetto da sottolineare sia la composizione del gruppo, costituito per larghissima parte da ragazzi provenienti dalla scuola calcio della Vivace Furlani con l’innesto di qualche 2006 che ha ulteriormente rafforzato l’organico. Questo dato dimostra anche l’ottimo lavoro svolto nella scuola calcio».