Sisti: "No alle case popolari ai Rom. Inviato telegramma al Ministro Salvini"

Pubblicato: Giovedì, 24 Gennaio 2019 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - "Pronti a scendere in piazza per fermare roghi tossici"

ilmamilio.it

Dura nota dell’esponente di centrodestra Gabriella Sisti in merito all’azione del comune di Roma promossa per svuotare i campi nomadi attraverso l’assegnazione degli alloggi popolari ai rom.

“Bonus casa, assegnazioni case popolari, stiamo tollerando abbastanza - afferma la Sisti - come possiamo tollerare che le nostre famiglie, in graduatoria da decine di anni, costretti a vivere in condizioni di estremo disagio abitativo, con minori, anziani al freddo debbano vedersi scavalcare da rom che per anni hanno inquinato falde acquifere e alimentato roghi tossici in barba a tutte le leggi? Le Istituzioni non possono e non devono dare questo segnale che avrebbe come conseguenza l’alimentazione di una tensione sociale senza precedenti. Leggo dai giornali che è intenzione chiudere i tre campi Barbuta, Monachina e Castel Romano per un totale di 1.062 abitanti. Sicuramente è quello che volevamo ottenere, la fine del degrado e la bonifica di aree oramai disastrate ma non puo’ essere questo il prezzo da pagare. Siamo pronti a scendere in piazza per fermare questo atto irrispettoso verso i nostri cittadini che non hanno da anni un tetto sulla testa e per i quali rappresentiamo l’ultima speranza".

carne fresca

"In virtù di questa speranza e a garanzia del sacrosanto diritto all’abitazione, diciamo un secco 'No' alle assegnazioni alle quali sicuramente faremo ricorso in massa - conclude Sisti - ho inviato un telegramma urgente al Ministro Salvini affinchè provveda alla chiusura del campo La Barbuta e blocchi le assegnazioni degli alloggi ai rom , non rispettando così le graduatorie".