Inaugurata a Marino la mostra "Animali (con)fusi"

Pubblicato: Giovedì, 17 Gennaio 2019 - redazione eventi

MARINO (attualità) - Successo per il progetto del Distretto socio sanitario che vedrà Marino capofila per i prossimi 3 anni

ilmamilio.it

Si è svolta a Marino nella sede municipale di palazzo Colonna nella sala antistante l’Aula Consiliare l’inaugurazione della Mostra “Animali (con)fusi” che sarà aperta e visitabile fino al 15 febbraio 2019.

Ad accogliere gli autori delle opere in esposizione, gli utenti disabili adulti del Centro Diurno APPHA di Ciampino, il Sindaco Carlo Colizza, gli Assessori Barbara Cerro ai Servizi Sociali, Ada Santamaita alle Attività Produttive, oltre ai dirigenti dei S. Sociali dr. Alfredo Bertini e alla dott.ssa Ludovica Iarussi dirigente del Distretto socio-sanitario ASL RM 6.3 e a tutti gli operatori dei Servizi Sociali comunali.

Per il Centro APPHA è intervenuto il Presidente Don Baldassarre Pernice insieme ai suoi collaboratori.

“Siamo onorati di ospitarVi qui a palazzo Colonna – ha dichiarato l’Assessore Barbara Cerro - dopo il buon successo registrato a Ciampino il mese scorso. Ho informato le associazioni che fanno parte del Tavolo permanente del Sociale della vostra iniziativa invitandoli a visitare la mostra che trovo particolarmente originale. Mi complimento con tutti coloro che hanno realizzato i quadri e con chi li ha supportati. Per noi oggi è un momento importante in quanto – trattandosi di un progetto distrettuale – è come se fosse un ideale passaggio di consegne tra Ciampino e Marino che sarà capofila del Distretto per il prossimo triennio . E’ una bella sfida che accettiamo molto volentieri”.

Un plauso va all’operatrice olandese Lizbeth Vitkamp che ha seguito il progetto dal punto di vista artistico e che ha anticipato il tema del prossimo anno: La Fiaba.

carne fresca