Frascati: "Così hanno rubato nella mia casa in pieno centro storico"

Pubblicato: Domenica, 13 Gennaio 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Un residente di via Bezzecca, nella zona di piazza San Pietro, racconta la sua disavventura

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile cirettore,

volevo informarLa di quanto è accaduto il giorno 11/01/2019 in pieno centro a Frascati affinché possa essere utile anche ad altri lettori.

Abitando in pieno centro, in via Bezzecca, ci siamo sempre sentiti al sicuro da eventuali furti in appartamento rispetto ad altre zone della città. Il giorno 11/01/2019 al rientro da un pomeriggio come tanti altri (dopo un'assenza di al massimo due ore) abbiamo trovato l'appartamento a soqquadro. Hanno sottratto gioielli, giocattoli e abbigliamento per bambini. Avevamo dei regali che non abbiamo potuto consegnare a Natale ed hanno avuto il tempo di scartarli e selezionarli. 

Bcc Castelli Romani Tuscolo

La zona è molto frequentata di giorno e di notte ma a quanto pare non al punto di dissuaderli dal delinquere.

A dire dei carabinieri (ai quali ho sporto regolare denuncia con la speranza possano individuare i delinquenti dalle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali) solo l'ingresso di una vicina nello stabile ha fatto si che andassero via, altrimenti ce li saremmo anche trovati in casa.

carne fresca

Solite raccomandazioni chiudere sempre bene il portone del palazzo (di cui abbiamo segnalato più volte all'amministratore di condominio il pessimo funzionamento) e la porta con diverse mandate.

E' disarmante accertare che tutto quanto è successo rientra nella normalità anche di una cittadina di poche migliaia di abitanti dove i controlli dovrebbero e potrebbero, essere più efficienti.

Cordialmente".

petra frascati 1809


Commenti  

# Andrea 2019-01-13 23:56
Solidarietà ai signori. Non so se possa entrarci qualcosa con i furti in particolare, ma con la sicurezza dei cittadini forse lo è: ultimamente vedo italianissimi personaggi chiedere la carità in maniera piuttosto aggressiva mentre bazzicano per i vicoletti intorno piazza S. Pietro, in pieno giorno.
Inoltre mi è capitato di essere minacciato di sera in zona Cocciano all'uscita dall'Eurospin, senza alcun motivo apparente, da un tizio che non sembrava neanche tanto normale. Ho ignorato le minacce secondo il vecchio detto "can che abbaia non morde" ed ho continuato per la mia strada, ma è certo che non è chiaro cosa quel tizio stesse facendo lì.
Voglio ringraziare le persone che si occupano della sicurezza dei cittadini, ma al tempo stesso voglio anche esortarle a non abbassare la guardia, perché il paese è di fatto posto in una zona di confine tra aree un po' "movimentate".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione