Milk & Mom: la straordinaria arte dei gioielli in latte materno

Pubblicato: Giovedì, 27 Dicembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (vetrine) - L'art director Eleonora Casciotti parla delle sue creazioni

ilmamilio.it

Avete mai sentito parlare di gioielli realizzati con il latte materno? Si, avete capito bene e se la vostra reazione è di stupore come la nostra, vi consigliamo di continuare nella lettura di questo articolo. Milk & Mom nasce da una geniale intuizione dell’Art Director Eleonora Casciotti, artista nata a Rocca di Papa che dopo varie esperienze in giro per l’Italia, ha deciso di stabilirsi nuovamente ai Castelli Romani. La contattiamo, incuriositi e decisi a scoprire di più sulla creazione e la realizzazione dei gioielli in latte materno.

“Ciò che mi ha cambiato la vita è stata la nascita della mia piccola principessa – ha esordito l’ideatrice di Milk & Mom - che mi ha insegnato a vivere e a diventare mamma. Ogni piccolo istante con lei è un susseguirsi di emozioni, ma il momento che resterà indelebile è l’allattamento… duro, impegnativo… ma a dir poco meraviglioso! Poi un giorno, su un sito americano, ho visto realizzati dei gioielli in latte materno e me ne sono innamorata. Pensare di racchiudere tutto questo in un oggetto che durerà per sempre è una cosa che mi rende davvero orgogliosa! Ed è questo che ho deciso di fare, rendere felice tante piccole e grandi mamme come me, realizzando dei gioielli che racchiudono un dono così prezioso, un dono di vita”.

A questo punto qualche domanda sorge spontanea, aiutaci a capire meglio nei particolari. La mamma in allattamento cosa deve fare per avere il suo gioiello? Realizzate anche gioielli personalizzati? E se una mamma non allatta ma volesse ugualmente qualcosa di unico?

gioielli latte2 ilmamilio“Domande legittime che mi permettono di rispondere alle tante richieste che mi arrivano da ogni parte d’Italia. In parole molto semplici, la mamma ci fornisce il suo latte materno e noi lo lavoriamo attraverso particolari procedimenti che permettono al latte di mantenere intatto il dna e di solidificare in modo da essere lavorato e incastonato nel gioiello. Grazie alla collaborazione con artigiani orafi realizziamo sia serie limitate che creazioni uniche e personalizzate, anche in argento e oro. Quando la mamma ci contatta, studiamo insieme il gioiello più adatto prospettando sempre più soluzioni affinché la scelta finale sia sempre quella migliore, quella da togliere il fiato. Nel caso in cui la mamma non dovesse avere il latte, possiamo creare senza problemi gioielli con il cordone ombelicale, con il primo dentino o con ciocche di capelli”.

Grazie a Milk e Mom, ci congediamo con la sensazione di aver scoperto qualcosa di veramente unico e prezioso.

Se sei una mamma che vuole regalarsi un gioiello in latte materno, cosa aspetti, vai sul sito www.milkemom.it oppure www.gioiellilattematerno.it o sulla pagina Facebook Milk & Mom – Gioielli e Creazioni in Latte Materno e mettiti in contatto per prenotare il tuo gioiello. Siamo sicuri che quando lo indosserai, proverai delle emozioni uniche e irripetibili.

gioielli latte3 ilmamilio

Contenuto promozionato