Rocca di Papa, la prima del ‘Presepe Vivente’ a Parco Landsberg. Pro Loco: “Appuntamento il 30 dicembre”

Pubblicato: Giovedì, 27 Dicembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Il primo appuntamento della rievocazione nella nuova collocazione

ilmamilio.it

Grupp'Arte e ProLoco, nella nuova collocazione di Parco Landsberg (le prime due edizioni si erano celebrate nel borgo storico), hanno dato vita, ieri pomeriggio, al primo dei tre appuntamenti del ‘Presepe Vivente’, suggestiva rievocazione della natività di Betlemme.

La cornice dell'area verde ha consentito di riprodurre i contesti del tempo della nascita di Cristo, facendo percepire ai visitatori il clima storico dell’attesa della gioia per la nascita del Salvatore.

carne fresca

Celebrata ed interpretata un’umanità differente e storica, arricchita dalla presenza di pastori e centurioni romani, dai Magi, Erode, le figure della sacra famiglia, la società di quel periodo narrata con ottime interpretazioni. Non è mancata nemmeno la neve, alla fine, a suggellare il miracolo della venuta del bambino che donò all’umanità la sua originale natura e l'intensa ricerca di riscatto ed amore per gli ultimi.

Il Comune, la Proloco, il cast di Grupp’Arte non hanno concluso con la loro prima recita la rievocazione. “Il 30 dicembre e il 6 gennaio, sempre a Parco Landsberg (Viale Madonna del Tufo) – affermano dalla Pro Loco con un messaggio social - vi aspettiamo per emozionarvi ancora. Un grande ringraziamento a Gianluca Armeni che ha saputo immortale momenti magici con grande maestria”.

(foto tratte da Gruppo Facebook: Pro Loco Città di Rocca di Papa)

magico natale2018