"Commessi per un giorno" e davanti alle fotocamere: i ragazzi speciali di Agenda Grottaferrata sono bravissimi - VIDEOSERVIZIO

Pubblicato: Venerdì, 21 Dicembre 2018 - redazione attualità

agenda vicolo41 coppiette ilmamilioGROTTAFERRATA (le coppiette) - L'iniziativa che ha portato 5 ragazzi a calarsi nella realtà di un negozio di abbigliamento in un videoservizio de "Le coppiette" tutto da vedere

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una mattinata in compagnia dei "commessi speciali", i ragazzi dell'associazione "Agenda onlus" al lavoro presso il negozio "Civico 41" di Grottaferrata.

carne fresca

Di loro avevamo già scritto nei giorni scorsi (LEGGI A Grottaferrata "Commessi speciali per un giorno". "Agenda" rilancia l'inclusione sociale), ma nel negozio grottaferratese sono poi arrivati i video maker de "Le coppiette".

Un servizio tutto da gustare per un importante  progetto di inclusione sociale e di convivenza civile da esportare anche fuori dal territorio castellano. Insieme ai protagonisti del progetto, a prendere la parola davanti alla fotocamera sono Doris Lamagna, del Civico 41 e Alberto De Angelis, presidente dell'associazione Agenda. "Progetti come questo - dice proprio De Angelis - sono importantissimi per i nostri ragazzi. L'auspicio è che le istituzioni possano guardare, in tema di sociale, non solo alle grandi realtà ma anche a chi, come noi, opera nel locale tra tante difficoltà".

VEDI IL VIDEOSERVIZIO --->>>

petra frascati 1809

 

"Lavorare con questi ragazzi - dice Doris - è straordinario. Il modo in cui riescono ad interagire, in cui si pongono, mi arricchisce ogni giorno". Quelli del passato fine settimana sono stati davvero due giorni speciali per tutti.

Una giornata che i 5 protagonisti commessi per un giorno porteranno con sé e che, si spera, possa presto ripetersi in questa ed in forme anche differenti.

magico natale2018