Dopo la scomparsa di Gilberto Salconi i familiari scelgono di archiviare il gruppo Fb "Ciampino, parola ai cittadini"

Pubblicato: Giovedì, 20 Dicembre 2018 - redazione attualità

ciampino parola ai cittadiniCIAMPINO (attualità) - Una decisione legittima in onore del congiunto. "1358 di amministrazione, non pensiamo che qualcuno possa metterci la stessa dedizione"

ilmamilio.it

Una decisione, pienamente legittima, che è un vero e proprio omaggio alla memoria di chi in questa "avventura social" ha saputo mettere molto.

Nei giorni scorsi, immediatamente dopo i funerali, i familiari di Gilberto Salconi - fondatore, animatore ed amministratore del seguitissimo e partecipatissimo gruppo Facebook - hanno deciso di "archiviare" il gruppo "Ciampino, parola ai cittadini".

LEGGI E' scomparso Gilberto Salconi, ex amministratore comunale e fondatore di "Ciampino, parola ai cittadini"

petra frascati 1809carne fresca

A spiegare la decisione assunta dalla famiglia di Gilberto, lo scorso 14 dicembre 2018 - giorno dei funerali e ultimo giorno di attività del gruppo - è stato il figlio, Ennio Salconi.

"La Famiglia Salconi, nell’impossibilità di farlo personalmente, esprime un sentito grazie a tutti coloro che con presenza, scritti, fiori e parole di conforto hanno dimostrato il proprio affetto per il Nostro amato Gilberto. Il nostro più caro ringraziamento lo rivolgiamo a Don Edoardo Limiti per la profonda amicizia che li ha legati.

Comunico a tutti gli iscritti di CIAMPINO PAROLA AI CITTADINI che il gruppo, da questo momento sarà "Archiviato", non saranno accettate nuove iscrizioni, non potranno essere pubblicati contenuti né commentare i vecchi. CIAMPINO PAROLA AI CITTADINI rimarrà, comunque, sempre visibile e consultabile da tutti gli iscritti in Memoria di Gilberto.

Posso comprendere il rammarico che potrebbe sorgere tra tutti voi ma non riteniamo possibile che alcuno possa condurre CIAMPINO PAROLA AI CITTADINI con lo stesso impegno, dedizione, linearità e trasparenza dimostrate da papà in 1358 giorni di amministrazione".

sfaccendati181218

In quasi 3 anni e 9 mesi di amministrazione, con la bellezza di 8.846 membri, il gruppo è diventato uno degli indiscussi punti di riferimento della vita cittadina ciampinese, caratterizzandosi per una moderazione sempre attenta e per una condivisione di temi, post e commenti praticamente mai fuori le righe.

Con l'archiviazione del gruppo "Ciampino, parola ai cittadini" e con la scomparsa di Gilberto Salconi, si chiude una pagina garbata ed attenta della vita politica e civica e sociale di Ciampino. Una conduzione ed uno stile che dovrebbero essere da esempio.

magico natale2018