Frascati: in mostra la Terra vista dallo spazio. "Un pianeta sorprendente e fragile" - VIDEO & FOTO

Pubblicato: Martedì, 18 Dicembre 2018 - redazione eventi

castelliromani satellite frascati esa ilmamilioFRASCATI (le coppiette) - Fino al 27 gennaio alle Scuderie Aldobradini uno straordinario percorso alla scoperta del nostro mondo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un percorso suggestivo alla scoperta di immagini straordinare, mozzafiato.

"Un pianeta sorprendente" è il titolo della mostra inaugurata sabato 14 dicembre e curata dell'ESA-ESRIN (Agenzia Spaziale Europea) DI Frascati, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Frascati.

Le immagini della Terra vista dallo spazio resteranno nelle sale espositive delle Scuderie Aldobrandini fino al prossimo 27 gennaio.

"Il nostro - dice il direttore del Programma Osservazioni della Terra dell'ESA, Joseph Aschbacher - è un pianeta bellissimo, straordinario ma allo stesso tempo molto fragile del quale dobboamo prenderci cura".

VEDI IL VIDEO de LE COPPIETTE --->>>

carne fresca

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Le immagini in esposizione presentano un mondo reso fragile dai cambiamenti climatici globali e mostrano al contempo come la tecnologia spaziale possa essere impiegata per proteggere l’uomo e il pianeta. Attraverso la suddivisione in sette aree tematiche - ghiaccio, acqua, atmosfera, foreste, agricoltura, deserti e città -, la mostra illustra l’importanza dei satelliti per la gestione e la protezione delle risorse naturali e dell’ambiente.

VEDI LE FOTO --->>>

"Fare questa esposizione qui - dice l'assessora alla Cultura Emanuela Bruni - è come gettare un ponte tra presente e futuro, un progetto di grande fascino".

La mostra, bellissima, come detto resterà aperta fino al prossimo 27 gennaio.

petra frascati 1809sfaccendati181218