Frascati: oggi i varchi ZTL (alcuni sì, alcuni no) sono attivi. Il bluff senza fine di una gestione folle

Pubblicato: Domenica, 16 Dicembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Ancora disservizi nella regolazione degli accessi al centro storico cittadino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Chi era convinto che i varchi Ztl nel periodo natalizio fossero stati definitivamente spenti sono rimasti ampiamente delusi. Quando qualche giorno fa avevamo notato che i cartelli erano spenti, nessuno aveva battuto ciglio.

Nessuno.

LEGGI Hanno spento la Ztl di Frascati: senza dire niente. Peggio di prima

Questa mattina alcuni commercianti del centro cittadino lamentano proprio il fatto che, contrariamente a quanto tutti si aspettavano (ma sempre alla chetichella, senza dire niente, sempre muovendosi nel sottotraccia di una condotta amministrativa ormai ben nota) i varchi erano attivi.

L'ennesimo capolavoro di una gestione fallimentare.

carne fresca

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Tanto che a Frascati, complice un calcio ai minimi storici, lo sport cittadino sia diventato il toto varchi, è risaputo: oggi saranno accesi, o saranno spenti? Chi può saperlo, chi vivrà vedrà.

Da mesi la situazione è questa senza che nessuno abbia inteso spiegare cosa diavolo succede.

Ma di questo l'assessore alla Viabilità Claudio Marziale, già tagliato fuori, per sua fortuna, dal sindaco Mastrosanti per l'affare delle modifiche a largo Pentini e sulla Tuscolana (quest'ultima folle, insensata, ingiustificata), cosa dice?

Un assessore alla Viabilità, ha competenza in materia di Ztl o no? O è competenza di qualche ufficio comunale? O della polizia locale? O di qualche società concessionaria? Perché qui con lo scaricabarile sarebbe il caso di mettere un punto e di essere chiari con i cittadini. Che sono stufi.

petra frascati 1809magico natale2018