Genzano, altre rogne per Lorenzon: sopralluogo dei carabinieri forestali sul sito degli alberi abbattuti

Pubblicato: Lunedì, 10 Dicembre 2018 - redazione attualità

carabinieri forestali genzano ilmamilioGENZANO (attualità) - Ieri il sit-in: una questione che da giorni tiene banco in città

ilmamilio.it

Dopo il partecipato sit-in di ieri mattina al quale hanno preso parte circa 150 tra attivisti, ambientalisti, forze politiche e semplici cittadini, questa mattina è toccato ai carabinieri forestali effettuare un lungo sopralluogo sulla via Appia Nuova dove come noto nei giorni scorsi sono stati abbattuti numerosi alberi di vario tipo.

LEGGI A Genzano protesta contro il taglio degli alberi di Via Emilia Romagna

Piante secolari che sarebbero state dichiarate pericolose dagli uffici comunali competenti ed il cui taglio ha provocato una lunghissima polemica anche politica che ha visto gli stessi esponenti di maggioranza criticare il sindaco Daniele Lorenzon. Sindaco che, fatti alla mano, non poteva non sapere quanto si stava decidendo negli uffici del suo Comune.

carne fresca

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

A far interessare i carabinieri forestali a quanto accaduto è stato un esposto presentato dalle forze di opposizione in questi giorni, ed in particolare dall'ex sindaco ed attuale capogruppo Pd Flavio Gabbarini.

Una questione che mette ulteriore pressione ad un sindaco Lorenzon al centro in questi giorni di una fortissima critica da parte dei cittadini e delle forze politiche. Un fuoco incrociato che, soprattutto nell'immediatezza dei fatti, è stato anche un fuoco amico.

magico natale2018