Grottaferrata, Francesca Maria Passini mette i paletti: "Il progetto Andreotti resti civico. No a deriva politica"

Pubblicato: Venerdì, 07 Dicembre 2018 - redazione politica

passini francesca3 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - La presidente del Consiglio rompe il silenzio: "Contraria ai posizionamenti di questi giorni. Pensiamo solo alla città"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dalla presidente del Consiglio comunale Francesca Maria Passini riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

per indole e per ruolo istituzionale, come sa, ho sempre evitato di intervenire nel pur sempre vivo dibattito interno che ha interessato, com’è nell’ordine delle cose, la mia maggioranza. Ho sempre evitato di farlo per non turbare gli equilibri anche quando – ed è capitato – non mi sono trovata d’accordo, sul piano personale, con alcune delle linee adottate dall’Amministrazione del sindaco Luciano Andreotti al quale ho dato il mio sostegno con lealtà e convinzione. Con la piena coscienza, politica, amministrativa e personale, ho aderito con entusiasmo e coerenza al progetto civico che un anno e mezzo fa ha portato alla vittoria della nostra coalizione. Una coalizione nella quale ognuno di noi è stato chiamato a condividere un percorso, un’idea di città, un impegno verso i cittadini che ha portato al parziale “sacrificio” del proprio ideale e del proprio percorso politico.

sfaccendati 18 11 29

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

Purtroppo, e vengo al dunque, quanto accaduto in questi giorni impone di fare chiarezza, verso i miei colleghi consiglieri ma soprattutto verso i cittadini e di prendere le inevitabili distanze da posizionamenti ed azioni di alcuni componenti della maggioranza. Nei giorni scorsi 4 consiglieri e un assessore hanno aderito, pubblicamente (in almeno un caso motivandolo come legittimo personalismo), al progetto Piazza Grande di Zingaretti: nelle scorse ore, inoltre, lo stesso sindaco ha partecipato prendendo parte al tavolo dei relatori all’incontro con Walter Veltroni organizzato dal locale circolo Pd.

magico natale2018Azioni in evidente contrasto con lo spirito civico che ha animato la nostra esperienza amministrativa e che rischiano di minare il prosieguo del cammino. Azioni che mi trovano, sempre nel massimo rispetto del mio ruolo di presidente del Consiglio, contraria.

Ho creduto e credo fermamente in questo progetto, purché resti veramente civico. Senza derive politiche. La china intrapresa, però, temo possa condurre verso insidiose direzioni.

carnefresca cocktail


Commenti  

# ilibrettideicandida 2018-12-08 03:06
ti appena nati, faranno "giustezza"
Da quando il moV5S è 1°partito a Grottaferrata 2014 e in Parlamento 2018, le crisi d'identità sono più frequenti
18 mesi passati a concionare con le parole possono bastare
18 mesi di nessuna utilità per la Comunità sono più che abbastanza
18 mesi di lettere dai padri nobili risentiti per le mancate promesse, non sono troppi
18 mesi per scoprire che il civismo sbandierato ai 4 venti, non è stato altro che cinismo in una sola direzione "PD", era chiaro pure alle 3 scimmiette
18 mesi passati a dimostrare di essere un pidddino tra i tanti, non sono bastati ai più testardi&ingenui
ultimatun, paletti, chiarimenti, poligrafico, siero della verità e ancora Non gli credono
Non gli rimane che candidarsi alla segreteria del pd nazionale contro "lo Sgovernatore" del Lz !
"folle pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose con le stesse persone"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-12-08 12:21
se non condivide la svolta a sinistra, si dimetta da ruolo super partes e voti la sfiducia.il posizionamento di andreotti era chiaro dalle regionali con il suo appoggio pubblico. poteva farlo allora. ora è più facile farlo con la maggioranza che zoppica.
#passini leva il posteriore dal caldo dello stipendio di presidente del consiglio
annunci come questo non servono a nulla
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #Cavaliere Nero 2018-12-08 18:50
Deriva? Ma quello che accade in Consiglio non lo riesce a vedere? Ma quando mai la compagine al governo è stata civica, forse solo nella parte pubblica. Poi preso il potere ognuno a fatto quello che voleva o non ha fatto nulla. non c'è stato alcun sacrificio, ma solo smania di raggiungere il potere. Poi, dopo un anno e mezzo il vuoto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione