Ciclabile via Tuscolana, Rachele Mussolini: "Amministrazione chiarisca su questo scempio 5 stelle"

Pubblicato: Venerdì, 07 Dicembre 2018 - redazione politica

mussolini racheleROMA (politica) - Una nota della consigliera comunale della Lista Civica Con Giorgia

ilmamilio.it - nota stampa

«L’improvvisazione guida la Giunta Raggi che compie scelte sempre più schizofreniche e, azzerando qualsiasi prospettiva di miglioramento della vivibilità di un’area tra le più popolose e frequentate dell’intera città, crea disastri inenarrabili. E’ questo il risultato della ciclabile su via Tuscolana: pensare di sventrare un asse viario di questa portata per realizzare una struttura inutile. Follia pura, una ricetta da azzeccagarbugli che comporterebbe soltanto danni all’intera collettività».

petra frascati 1809

A dichiararlo Rachele Mussolini, consigliere comunale Lista Civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

«La ciclabile su una consolare per affermare il principio, a 5 stelle, secondo il quale più una strada è stretta più è disciplinato il traffico e regolare il trasporto pubblico. Come dire: non sono in grado di garantire ordine e servizi efficienti e allora ricorro a interventi sostitutivi declinandoli alla distruzione del territorio. Quest’ennesimo delirio grillino, una ciclabile che non trova accoglimento neppure all’interno dell’associazione ciclistica locale, porterà soltanto al collasso l’intero quadrante cittadino della Tuscolana e vedrà aumentare, all’ennesima potenza, il livello di pericolosità su di un tratto stradale che vede incidenti continui. Un disastro annunciato che ha le fattezze dell’incapacità a cinque stelle. Per avere risposte da parte dell’Amministrazione ho chiesto, nelle scorse settimane, la convocazione della Commissione Trasparenza. Stando al risultato converrebbe farlo tutti i giorni: in previsione del sopralluogo i cassonetti dell’immondizia sono stati svuotati, la strada è stata pulita e i vigili sono tornati agli incroci per gestire il traffico», prosegue il consigliere Mussolini.

sfaccendati 18 11 29

magico natale2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Fumo negli occhi. Questa città ha bisogno di risposte adeguate in termini di progettualità, priorità di interventi e finanziamenti. Da parte di quest’Amministrazione, invece, arriva tutt’altro e si continua ad assistere a un frattura netta tra chi la vive e chi la amministra, uno scollamento che si traduce in un disastro perenne per i cittadini, gli unici che fino ad oggi ne hanno pagato il conto. Aspettiamo con ansia la fine del Governo a 5 Stelle per poter rimettere mano in maniera seria al governo del territorio», conclude Rachele Mussolini.

carnefresca cocktail