Ariccia, a Borgo San Rocco la Mostra del Madagascar con gli oggetti realizzati da bambini e adulti

Pubblicato: Lunedì, 03 Dicembre 2018 - redazione attualità
Ariccia (attualità) -  Organizzata da Gialuma Onlus. foto
 
ilmamilio.it

Ad Ariccia l'Associazione di volontariato no profit Gialuma Onlus, sta organizzando una mostra di artigianato del Madagascar a sostegno di varie attività di sostegno a paesi poveri.

sfaccendati 18 11 29"È una realtà quella di Gialuma, che va aiutata, dicono i volontari, non abbiamo neppure più una sede, lanciamo un sos per avere una mano, visto che siamo impegnati in Italia ed in Madagascar per promuovere la tolleranza e la democrazia tra i giovani e dare un aiuto concreto ai poveri, senza casa e senza scuole. Stiamo costruendo una Casa dei Ragazzi in Madagascar, un progetto che dura da alcuni anni ed è giunto quasi a termine.

Questa mostra è proprio a sostegno della Casa dei Ragazzi a Fort Dauphin ed è un piccolo capolavoro. Invitiamo tutti a visitare la mostra dei bambini, esponiamo in un appartamento privato in vendita in via Borgo San Rocco 38, visto che Gialuma, nonostante le segnalazioni al Comune di Ariccia, è stata sfrattata dopo il terremoto dal Comune vecchio ed è ancora senza una sede dove riunirsi ed accogliere i volontari ed i giovani che si sentono pronti ad avvicinarsi al volontariato. Ci sono state fatte molte promesse, concludono i volontari, ma per ora per il secondo anno siamo senza sede ufficiale ". 

carnefresca cocktail