Velletri: tre ragazze ritrovano il portafoglio smarrito da un migrante e lo consegnano alla polizia

Pubblicato: Venerdì, 30 Novembre 2018 - redazione cronaca

polizia11 velletriVELLETRI (attualità) - E' accaduto in piazza Garibaldi: l'oggetto, con oltre 100 euro all'interno, riconsegnato ad un 25enne del Mali ospite nel Centro di accoglienza

ilmamilio.it

Tre studentesse di Velletri di età compresa tra i 15 e i 18 anni, hanno trovato ieri sera in piazza Garibaldi, vicino alla fermata del bus, un portafoglio di un cittadino africano, con dentro banconote per circa 100 euro, documenti e altri effetti personali.

Le tre ragazze, che stavano facendo una passeggiata serale, prima di rientrare a casa, lo hanno raccolto e portato al Commissariato di polizia di Velletri

Così gli agenti hanno rintracciato il cittadino del Mali, un ragazzo di 25 anni, ospite presso il Centro di accoglienza di via Angeloni, e gli hanno restituito il portafoglio con i soldi e il contenuto. Il cittadino africano, molto contento del gesto, ha voluto ringraziare personalmente le ragazze e offrire loro una pizza, presso una pizzeria del centro storico.

"Un bel gesto di onestà e senso civico, non indifferente", hanno commentato alcuni poliziotti presenti in Commissariato, che hanno elogiato e ringraziato le tre giovanissime ragazze del posto.

sfaccendati 18 11 29

carnefresca cocktail