Rocca di papa: antenne Costarelle, il Parco revoca l'autorizzazione

Pubblicato: Venerdì, 30 Novembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Peduto: "Documentazione incompleta". Gli impianti di Eolo spa avrebbero dovuto essere ospitati su un traliccio di Rai Way

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L'Ente Parco dei Castelli romani ha revocato il nulla osta che autorizzava l'installazione di un ripetitore di "Eolo spa" su un traliccio di Rai way. Le due società aveva trovato l'accordo stipulando, a quanto si apprende, contratto di "ospitalità". Oggi, dopo le verifiche di queste ore, il Parco ha revocato l'autorizzazione che era stata invece concessa nei giorni scorsi.

LEGGI Nuovi ripetitori a Monte Cavo, l'Ente Parco: "C'è nulla osta, ma verifichiamo bene"

"In relazione al nulla osta rilasciato dall’Ente regionale Parco dei Castelli Romani (protocollo Ente n. 6298 del 22/11/2018), avente ad oggetto la installazione, su un traliccio esistente, di tre antenne e due parabole, in località Monte Cavo – Costarelle (Rocca di Papa), è stata effettuata una verifica interna degli atti, all’esito della quale, il direttore del Parco dei Castelli Romani, ha emesso un provvedimento di revoca in autotutela". Questo il breve testo pubblicato sul sito del Parco.

sfaccendati 18 11 29

Una vicenda che potrebbe avere chiaramente strascichi di carattere amministrativo e non solo.

Il traliccio sorge su un'area di proprietà di Rai Way, area che la stessa Rai acquistò - secondo quanto si apprende - nel 1960 dal Comune di Rocca di Papa.

"Il direttore Lupini - spiega il presidente dell'Ente Parco dei Castelli romani, Gianluigi Peduto - ha riscontato l'incompletezza degli elementi istruttori sotto il profilo documentale: una incompletezza che ha dunque indotto a revocare nulla osta precedentemente concesso".

Una questione che animerà anche il dibattito politico per molto.

petra frascati 1809

carnefresca cocktail