Ciampino, Bonazzi: "I cittadini sono stanchi dei soliti personaggi: c'è voglia di cambiamento"

Pubblicato: Lunedì, 26 Novembre 2018 - redazione politica
CIAMPINO (politica) -  Dopo il successo nel sondaggio social, le sue parole
 
ilmamilio.it
 
Abbiamo incontrato Stefano Bonazzi, la persona di cui si parla insistentemente da qualche giorno come possibile candidato per il centrodestra per le prossime elezioni amministrative a Ciampino. Bonazzi, 58 anni, libero imprenditore, è molto conosciuto sul territorio ciampinese ed è considerato un ‘uomo del popolo’ per il suo impegno sociale esercitato negli anni.
 
carne fresca
 Qualche giorno fa in un sondaggio comparso su Facebook, lei è risultato il candidato di centrodestra più votato….
 
E’ vero, e la cosa non mi stupisce più di tanto. I cittadini di Ciampino sono stanchi dei soliti vecchi personaggi che da anni pensano solo a spartirsi poltrone, senza essere riusciti a fare alcunché per questo territorio e questa gente. E’ un momento di protesta e di voglia di cambiamento, ed i cittadini di centrodestra vedono evidentemente in me colui che potrà dare risposte concrete alle loro esigenze.
 
Perché questo amore per la politica da parte sua?
 
Sono da sempre una persona che non ama lamentarsi, ma che preferisce agire. Chi mi conosce sa che sono sempre intervenuto attivamente per aiutare le persone in difficoltà, nelle iniziative sociali, e per combattere le cose non giuste e non corrette sul territorio. Per me la politica è servizio, non un ritorno personale. I cittadini di Ciampino apprezzano questo mio modo di combattere per gli interessi comuni.

 
I suoi rapporti con il Movimento “Gente Libera”?
 
Sono legato da anni a questo grande Movimento, in cui ho ricoperto il ruolo di Coordinatore di Ciampino e in cui ho ancora moltissimi amici: ho lì il mio cuore, in questa comunità di persone fantastiche attivamente impegnate in campo politico, sociale e professionale.
 
Cosa farà se davvero verrà scelto come candidato alla carica di Sindaco per il centrodestra a Ciampino?
 
Sicuramente mi attiverò per preparare un programma pratico e concreto in completa rottura e discontinuità con la fallimentare politica della precedente amministrazione targata PD, che ha portato ad un grave dissesto economico di Ciampino e al commissariamento del Comune stesso. Tra le cose che sin da ora posso promettere posso indicare sicurezza, decoro, razionalizzazione della viabilità, spazi culturali e ricreativi per i giovani,   e sostegno per le attività commerciali ed imprenditoriali. Ciampino è la mia casa, e non consentirò che resti deturpata ed abbandonata per colpa dei vecchi arnesi della politica.