Il Natale di Grottaferrata: una questione opaca, che puzza tanto da qualsiasi parte la si guardi

Pubblicato: Domenica, 25 Novembre 2018 - redazione attualità

comune grottaferrata nebbia NATALEGROTTAFERRATA (politica) - Delibere, affidamenti, esposti e tanto altro. Ma da Palazzo Consoli nessuno fornisce uno straccio di risposta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Quando nei giorni scorsi avevamo definito il Comune di Grottaferrata, sul piano politico-amministrativo, il "porto delle nebbie" parlavamo con la cognizione di causa di una realtà, quella criptense, nella quale a sfuggire sono molte quetioni.

LEGGI Comune di Grottaferrata: il porto delle nebbie

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Se, come ieri sera riportato dal senatore 5 stelle Emanuele Dessì nel corso della diretta Facebook ne "Le Tribune del Mamilio", ha riportato quelle che sarebbero le novità sull'annoso fronte dell'ex Traiano (LEGGI Grottaferrata, Dessì: "C'è nuovo accordo sul Traiano? Sconto di 3,5 milioni a fronte di piccola riduzione di cubature?"), c'è un altro fronte che in questi giorni tiene banco.

Quello del Natale e degli eventi organizzati a Grottaferrata.

Mail, delibere, lettere più o meno anonime, risposte protocollate ed esposti: la redazione de ilmamilio.it è in possesso di documenti inviatici e consegnatici da più parti che certificano l'opacità della questione. A partire da una delibera di Giunta che, come noto, concedeva ad una nota associazione l'organizzazione degli eventi.

sfaccendati181121

 

 

 

 

 

 

 

Da quel momento Grottaferrata è diventata il terminale di una vicenda che resta ancora ampiamente sotto traccia e nella quale si muoverebbero interessi differenti, di soggetti che partono dalla città dell'Abbazia per arrivare fino a Comuni limitrofi e fuori provincia. Una questione nella quale scorgere la verità è davvero difficile.

La cosa che però lascia più interdetti e che rende l'intera vicenda opaca per sua completa natura e che fa "puzzare" tutta la corposa documentazione che sotto vario titolo e varia forma si sta componendo, è l'omertà dell'Amministrazione comunale. Nessuno parla, nessuno spiega, nessuno interviene. Come noto, nella delibera di Giunta che concedeva - senza alcun bando e senza alcun criterio dichiarato - l'organizzazione ad una associazione rispetto ad una "seconda offerta" (dai contorni più che mai misteriosi), gli assessori Rocci e Prisco si erano chiamati fuori.

Perché? Perché neanche loro spiegano? Perché i certi documenti rimangono questione da carbonari? E il sindaco Andreotti, del quale ci sarebbe una lettera rivolta ai soggetti "secondi classificati", che dice?

Nulla. Come al solito.

Perché?

petra frascati 1809carne fresca

Commenti  

# #Cavaliere Nero 2018-11-25 17:26
Nessun dorma! Anzi nessuno parli. Ma la trasparenza?. FFGG nostro candidato è mai possibile che nessuno abbia nulla da dire? L'opposizione, dov'è l'opposizione?. Quando c'era Fontana tutti erano pronti a sparare a zero. Un esempio? Il M5S. Davanti a questo, perché il fenomenale consigliere del M5 e il suo gruppo di spessore non parlano? Non dicono? A fare opposizione così sono boni tutti. A ridatece Scardecchia o fate venire il senatore Dessi a Grottaferrata, almeno si smove qualcosa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-11-25 20:02
sindaco andreotti, fa un pò di trasparenza e pubblica chiarimenti su questa storia!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# pianopianoaltrimenti 2018-11-26 07:37
pure il Natale viene coinvolto
A ben vedere e a ben leggere, la serie "house of cards" (gli intrighi del potere) dagli USA l'hanno spostata a Grottaferrata
Da quando la politica si è data al cabaret (bagaglino), al burlesque (bagaglino&....) fino a crozza, l'abitudine al cosplay politico, ha invaso l'Italia. Con Grottaferrata a capofila!
Con gli acquisti online. Container dall'oriente, e laboratori autoctoni, non è dato sapere quale sia il cosplay più richiesto
I CARNEVALI non bastano più!
A ben vedere e a ben leggere, l'analisi comportamentali nei video, le pose nei selfie, le studiate microespressioni nei volti che " SIraccontano " e i profili fb "benAggiustati", rivelano gg&gg di studio di fronte allo specchio, notti¬ti di prove&provini per un display politico il più cinico possibile
Il neosen5S bene ha fatto a scoperchiare un lato opaco e puzzolente a 360°
oltre ilmamilio.it, gli altri lati, chi li scaravolta?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# inostricommenti 2018-11-26 07:57
perspicaci, ottimistici, sagaci, fantascientifici, prospettici, cacofonici, famelici, imporci, indurci, andateci, sofistici, panegirici, prosindaci, sottospecie, prodromici, sottoporci, deprimetrici, favellatrici, contrapporci, rassegniamoci, affliggendoci, ectoplasmatici, scassaquindici, inghiottiscici............ scusi redazione, Ci pare, Ci sembra che da quando alla "fine c'è ....Ci" a Gtf, le nebbie, le opacità e il puzzo è aumentato.
Di "Gerry Salerno", Gtf è diventata la sede generalizia unica per gli unici = CAPOFILA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione