Comune di Grottaferrata: il porto delle nebbie

Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 - Redazione 3

comune grottaferrata nebbia jpgGROTTAFERRATA (politica) - Tante le questioni sulle quali servirebbe maggior trasparenza e tante le domande che attendono risposte

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

365

Su una cosa il senatore 5 stelle Emanuele Dessì, che a Grottaferrata è visto come il fumo agli occhi, sembra aver ragione: l'Amministrazione comunale non appare davvero brillare in fatto di trasparenza.

Ad esempio: cosa è successo ieri pomeriggio sulla via Anagnina (a salire), nelle ore della pioggia quanto decine e decine di automobilisti sono rimasti bloccati per "allagamento"? Nessuno dell'Amministrazione comunale è stato in grado di spiegare.

LEGGI Grottaferrata, il nubifragio del pomeriggio allaga la Via Anagnina: disagi al traffico. Cittadini: "Inaccettabile"

Ma questo, se vogliamo, sarebbe il minimo.

Veniamo al dunque: il Comune di Grottaferrata, sul piano politico-amministrativo, sembra sempre più il porto delle nebbie. Perché le questioni entrano ma non si capisce bene, non si vede, se e da dove escano.

petra frascati 1809carne frescaRiallacciandosi alle questioni sollevate dal senatore 5 stelle, ci sarebbero delle novità interessanti (LEGGI Grottaferrata, Dessì (M5S): "Non vogliono darci i progetti che abbiamo chiesto") sul fronte della dirigente Ivana Rasi che, a quanto si apprende, da queste ore sarebbe in servizio nella nuova destinazione di Viterbo, destinazione di cui già ilmamilio.it aveva scritto (LEGGI Grottaferrata, Ivana Rasi nominata Ragioniere capo al Comune di Viterbo).

Come noto, la dirigente - molto apprezzata in questi anni di attività a Palazzo Consoli - era stata al centro delle cronache anche per la questione legata al suo contratto di assunzione e ad altra documentazione che, tra l'altro, a quanto pare non prodotta avrebbe fatto saltare il suo trasferimento al Comune di Matera. Dunque la questione è la seguente: qual è la situazione contrattuale della dirigente nel momento, oggi, della sua uscita dal Comune di Grottaferrata?

Ed ancora: se c'erano delle irregolarità, che validità hanno tutti gli atti che la dirigente ha firmato in questi anni? Le irregolarità - se presenti - sono state regolarizzate? Come?

C'è un'altra e da non trascurabile questione sulla quale da settimane Dessì chiede spiegazioni: esiste un possibile conflitto di interessi tra il sindaco Luciano Andreotti, la sua attività professionale da architetto ed eventuali soggetti che siedono in Consiglio comunale?Bcc Castelli Romani Tuscolo

La questione è cogente e non da poco e su questa anche il consigliere comunale 5 stelle, Famiglietti, ha interrogato il sindaco. Ma Andreotti, chiaramente, sul delicato tema da settimane traccheggia.

Perché?

Ci sarebbe poi seriamente da capire quale sia stato l'iter burocratico che ha portato nei giorni scorsi ad assegnare gli eventi natalizi ad una associazione cittadina (LEGGI Grottaferrata, la 'Festa della Birra' ottiene il Natale. C’era una seconda offerta. Prisco e Rocci assenti in Giunta). Nelle scorse ore, sottotraccia, sarebbe circolata una lettera che una non meglio dichiarata associazione avrebbe inviato a consiglieri ed assessori (che però non sanno nulla, almeno finora) e nella quale si sollevavano dubbi legittimi sulla legittimità della delibera approvata dalla Giunta. Anche su questo fronte, però, tutto tutto tace. Ovviamente.

Senza parlare della delibera 43, del Traiano, della viabilità...

 

Ultima modifica ore 11,10

 

 


Commenti  

# lallertaROSSA 2018-11-21 15:05
è pure per il "porto" di Grottaferrata
è pure per gli immobili fantasma?
a Pomezia con 64.000 residenti e incrociandoli con i titolari di contratti gasOEnel hanno trovato 1300 evasori potenziali della tassa rifiuti ?
a grottaferrata con 20.000 residenti nel 2013 "emersero" 856 immobili fantasma. Si palesarono senza invito per uno sconto di sanzioni
la redazione sa che questa particolarità "la nebbia" a Grottaferrata non è una novità, c'è da sempre
Addirittura il grande Totò nel 1956 rimaneva sorpreso dalla nebbia di Milano. la nebbia c'è ma non si vede, allora come fanno a vedere che c'è ?
Per il "porto" nebbioso, il faro voleva illuminarlo, ma si è subito spento
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-11-21 18:29
fate piano...non svegliateli!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione