Ciampino, occupazione abusiva all’ostello della gioventù. Comune minaccia sgombero

Pubblicato: Lunedì, 19 Novembre 2018 - redazione attualità

 

CIAMPINO (attualità) - Il commissario fa sul serio

ilmamilio.it 

Riacquisizione degli spazi pubblici, il Comune di Ciampino fa sul serio. Oggetto del contendere stavolta è lo storico ostello della Gioventù di via Melvin Jones. "L'immobile denominato casale dei Monaci e gli annessi locali fanno parte del patrimonio indisponibile del Comune di Ciampino in quanto sono stati destinati a pubblico servizio", ricordano dagli uffici municipali.

carne fresca

Che sottolineano ancora: "Da una ricognizione svolta rispetto agli atti in possesso, l'unità immobiliare sita al piano terra della Torretta attualmente risulta ancora occupata sine titulo", da una associazione di volontariato e solidarietà, avvertita della questione già lo scorso settembre.  Associazione che ha cercato di spiegare le proprie ragioni al comune di Ciampino che, tuttavia, non ha voluto sentire ragioni, anche in considerazione del fatto, si legge nel documento municipale, che la struttura comunale di via Melvin Jones necessita di "lavori di manutenzione straordinaria e pertanto deve risultare libera da cose o persone".

Secondo il municipio aeroportuale, dunque, è opportuno ricondurre l'immobile alla "finalità pubblica alla quale è stato destinato". Cioè quella di ospitare le "attività culturali" del territorio.  Per questa ragione, il commissario straordinario del Comune di Ciampino ha intimato alla associazione di lasciare i locali, altrimenti sarà sgombero "senza ulteriore preavviso e con la assistenza delle forze dell'ordine".