I Castelli sono "Comunità dello Sport 2020". Mastrosanti: "Grande occasione"

Pubblicato: Mercoledì, 14 Novembre 2018 - redazione attualità

castelli sport4 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Nei giorni scorsi la cerimonia di riconoscimento al Coni

ilmamilio.it

Le Città di Frascati, Ciampino, Grottaferrata (capofila), Lariano, Marino e Rocca di Papa sono state ufficialmente riconosciute “Comunità dello Sport 2020” dalla Segreteria Generale di ACES Europe, un’associazione internazionale con sede in Belgio.
La cerimonia si è svolta a Roma, all’interno del Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Italiano Giovanni Malagò.
All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Roberto Mastrosanti e il delegato al programma Giampiero Cacciato.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"La nostra amministrazione – sottolinea il sindaco di Frascati – crede fortemente nello sport come elemento di coesione sociale e come occasione di rilancio economico per il territorio. Per questi motivi abbiamo lavorato per riportare a Frascati e nei Castelli Romani il Giro d’Italia che mancava da molti anni. Lo status di Comunità ci potrà aiutare ad accedere ai fondi europei che potrebbero essere investiti nell’impiantistica sportiva e nell’ideazione e produzione di altri eventi sportivi di alto livello".
Soddisfatto l’assessore allo Sport Claudio Marziale: "Questo riconoscimento premia il lavoro quotidiano di dirigenti, tecnici e atleti del nostro territorio".
petra frascati 1809carne fresca