I Castelli Romani sono ufficialmente Comunità Sportiva Europea. Soddisfatto il Comune di Rocca di Papa

Pubblicato: Lunedì, 12 Novembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - La nota dell'amministrazione comunale di Rocca di Papa

ilmamilio.it - comunicato Comune di Rocca di Papa

Si è conclusa da pochi minuti la cerimonia di assegnazione ufficiale del riconoscimento di "Comunità Sportiva Europea 2020" all'unione di sei comuni dei Castelli Romani, tra i quali anche Rocca di Papa. A consegnare i riconoscimenti è stato il presidente del CONI, Giovanni Malagò, presso il Salone d'Onore del Comitato Olimpico.

Con Rocca di Papa ci sono anche Grottaferrata (comune capofila), Marino, Frascati, Ciampino e Lariano.

carne fresca

“Questo riconoscimento ci consentirà di sviluppare politiche sportive più ampie e sinergiche tra i comuni interessati – sostiene il delegato allo sport, Pier Paolo Montalto – Far parte di una Comunità dello Sport faciliterà la nostra capacità di ottenimento di fondi europei, da investire nella realizzazione e adeguamento di strutture sportive, così come nell’ideazione e organizzazione di eventi sportivi.”

“Il Comune di Rocca di Papa entra a far parte del circuito europeo dello sport. Il riconoscimento dell’ACES è sicuramente un’ottima notizia – dichiara il sindaco, Emanuele Crestini – per noi, per i comuni che fanno parte della Comunità Sportiva e di tutto il resto dei Castelli Romani. Da oggi, le nostre amministrazioni avranno più strumenti e risorse per ampliare la gamma di servizi a disposizione dei cittadini. Un’opportunità importante per tutti noi e che ci impegniamo a sviluppare in un’ottica di rete territoriale. Un'opportunità per la quale ringrazio tutti coloro che ci stanno lavorando con impegno e passione, nonché la Delegazione Italia di ACES Europe, sempre a fianco delle realtà locali e attiva per lo sviluppo dello sport in tutta Europa.”