Grottaferrata, la 'Festa della Birra' ottiene il Natale. C’era una seconda offerta. Prisco e Rocci assenti in Giunta

Pubblicato: Venerdì, 09 Novembre 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - L'assenza dei due esponenti fa parlare il mondo politico locale. Ci sarà un ricorso?

ilmamilio.it 

La Giunta di Grottaferrata nel pomeriggio di ieri ha deliberato patrocinio e autorizzazione del logo del Comune del ‘Christmas Park’ organizzato dalla Beer&Co in viale San Nilo dal 4 dicembre all’8 gennaio. La Giunta, nell’avallare la decisione, non era al completo. Assenti l’assessore al Bilancio Addolarata Prisco e l’assessore Francesca Rocci. Negli ambienti politici della città si narra di dissensi palesi nel merito sulla decisione assunta. Si vedrà.

Nella delibera è emersa anche una seconda proposta organizzativa pervenuta alla fine di ottobre da parte della ‘Eversound e Domus Musicorumunque’ riguardante l’organizzazione dell’iniziativa denominata ‘Cometa Christmas Village” da attuare dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 presso l’Abbazia di San Nilo, Corso del Popolo e Via Giuliano della Rovere, Parco Traiano e Piazzale San Nilo. La Giunta ha considerato che questa localizzazione comporterebbe l’utilizzo – tra le altre - dell’area dell’Abbazia Greca quale l’amministrazione afferma di non avere competenza e dell’area Traiano già concessa per un altro evento da svolgersi nel periodo natalizio.

Di conseguenza, i presenti hanno considerato la proposta della 'Beer&Co' più "meritevole per la promozione dell’aggregazione sociale e degli eventi".

LEGGI Grottaferrata: la "festa della birra" mette il cappello da Babbo Natale. Senza bando?

I costi della manifestazione saranno a carico degli organizzatori, nonché il piano di sicurezza, il pagamento del suolo pubblico, i costi Siae, l’allestimento delle strutture, gli spettacoli, la promozione. Nella delibera non sono valutate i criteri delle offerte. L’esclusione dell’altra proposta, parallelamente, potrebbe portare a dei ricorsi perché tradizionalmente questo tipo di decisioni vanno incontro anche a queste eventualità.

Con la decisione presa dal sindaco Andreotti e dagli assessori Di Bernardo, Annese e Vergati si è messo un punto sulla vicenda con l'assegnazione ufficiale del patrocinio e del logo comunale. Quanto alle ripercussioni politiche o di altra natura si dovrà attendere la prossima settimana. 

 


Commenti  

# questamonumentale 2018-11-10 20:56
decisione non merita supposizioni similgoldbach!
Neppure la location merita supposizioni similgoldbach!
La birra risale a 5000 / 13000 :eek: anni fa.... la location a solo poco + di 1000 anni! Così pure "U......" sono contenti per la monumentale decisione ;-)
Quanto al patrocinio, i millenari proprietari limitrofi alla location, avrebbero accettato di avere ospiti senza il patrocinioAssicurativo del Comune?
Garantiscono :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: loro!
A lungo andare avremo un nuovo cartello da affiancare a quelli di città del libro agli ingressi del paese.
OVVIAMENTE con LIMPIDEZZA possiamo affermare che con questa rappresentanza, la pOLITICA è passata allegramente e in pochissimi mesi, dalla monumentale perdita della fiera nazionale, alla newvanityfairinternational :eek:
È ora che si inizi ad insegnare l'educazione "cinica" anche alla scuola dell'infanzia :eek: :eek: :oops:
Buona pinta a tutti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione