Frascati, i dipendenti della Sts in stato di agitazione. I sindacati: "Disattesi tutti gli accordi"

Pubblicato: Venerdì, 09 Novembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Le forme della protesta saranno decise nei prossimi giorni

ilmamilio.it

Ieri le sigle sindacali della Azienda speciale Sts hanno formalmente dichiarato lo stato di agitazione. Notizia che ilmamilio.it aveva anticipato nei giorni scorsi (LEGGI Sts Frascati: i dipendenti pronti a scendere in stato di agitazione).

Questo il testo della comunicazione inviata al prefetto di Roma.

"In riferimento alle precedenti note delle RSU e delle scriventi OO.SS., nelle quali sono state evidenziate le diverse problematiche del personale che ad oggi non hanno trovato risposta alcuna e soprattutto nessuna soluzione è stata posta in essere da parte della Direzione, e nel considerare la reiterata noncuranza da parte di questa Amministrazione a quanto riportato all’Art. 5 del nuovo CCNL Funzioni Locali 2016-2018 che disciplina le materie di Confronto tra Ente e soggetti sindacali; disattendendo, oltretutto, quanto riportato nell’accordo di FIS stipulato in data 11 settembre 2018 e nell’ultima richiesta dalla RSU del 25 ottobre 2018 che si allegano alla presente.

petra frascati 1809

carne fresca

Pertanto, alla luce di quanto sopra, le scriventi OO.SS. con espresso mandato da parte dell’assemblea dei lavoratori, proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale dell’Azienda Speciale STS e l’apertura delle procedure di raffreddamento, ai sensi dell’art. 2, comma 2 della Legge 146 del 12 giugno 1990 e successive integrazioni e modificazioni e chiede la convocazione delle parti per l’espletamento della procedura di conciliazione preventiva.

Copia di banner brizi

Qualora tale esito risulti negativo, le scriventi RSU e OO.SS. provvederanno all’indizione di tutte le forme di protesta con le modalità disciplinate dalle normative vigenti.

Distinti saluti.

RSU STS FP CGIL CISL FP CSA".

Bcc Castelli Romani Tuscolo