Genzano: cade una finestra nella palestra della scuola, sfiorati i ragazzi
Pubblicato: Lunedì, 29 Ottobre 2018 - redazione cronacaGENZANO (cronaca) - E' successo al Liceo Vailati. La città è l'unico grande centro dove il sindaco non ha ritenuto necessario chiudere le scuole
ilmamilio.it
Tragedia sfiorata al liceo Scientifico Vailati di Genzano. Come noto il sindaco Daniele Lorenzon contrariamente a quanto fatto dalla quasi totalità dei suoi colleghi (ad eccezione di Nemi e Lariano) ha deciso di tenere aperte le scuole.
Secondo quanto si apprende, questa mattina una forte raffica di vento ha provocato la caduta di una delle finestre della palestra del liceo dove diversi ragazzi stavano facendo educazione fisica. La finestra è rovinata a terra andando in frantumi e per fortuna alcuni dei presenti sono stati appena sfiorati. Nessuno è rimasto ferito.
Un episodio che ha riacceso la polemica già viva da ieri proprio per il fatto che il sindaco genzanese è stato l'unico di un grande Comune ad aver tenuto aperte le sue scuole (ad eccezione di quelli del litorale, dove solo Fiumicino insieme a Roma hanno chiuso).
Ma problemi si sono verificati anche altre zone di Genzano. Alberi sono caduti in via Aldo Moro, in via Dottor Pellegrino, in via Appia Vecchia.
Tantissimi gli interventi della polizia locale e della protezione civile.
Un uomo è stato soccorso nel Secondo stradone Muti dai vigili del fuoco di Velletri: la sua auto era stata colpita da un albero, l'uomo non è comunque rimasto ferito.