Rocca di Papa, a quando i nuovi assessori? La Giunta monca attende novità

Pubblicato: Giovedì, 25 Ottobre 2018 - redazione politica

Risultati immagini per rocca di papa comuneROCCA DI PAPA – La Giunta è senza due esponenti. Dalle opposizioni un silenzio totale sull’argomento

ilmamilio.it

Vincenzo Rossetti e Barbara Barboni hanno rassegnato le loro dimissioni alcuni giorni fa. La Giunta Crestini manca da giorni di due elementi fondamentali, l’Assessore al Bilancio e all’Urbanistica, e tutto in città tace. Tacciono le minoranze, che forse attendono novità prima di giudicare (l’attendismo però non paga). Tace il mondo politico locale in generale. Passi per la settimana di preparazione alla Sagra delle Castagne, un’amministrazione comunale non può rimanere, per ovvie ragioni, assente di due amministratori-cardine a lungo.

In città impazzano i nomi: dall’immancabile Paolo Gatta a Montalto, fino ai soliti esterni di routine (proprio come Rossetti e la Barboni). Sembra che le prossime ore siano decisive per almeno uno due sostituti, ovvero quello al Bilancio, che necessita per forza di cose di un esperto o un tecnico perché le casse comunali di Rocca di Papa hanno bisogno di essere governate con un indirizzo politico e amministrativo preciso viste le criticità in cui versa.

La festa è passata, i cortei hanno fatto il loro corso, le maschere sono finite in magazzino. Il paese ha bisogno di tornare ad essere governato pienamente e con tutti gli elementi al loro posto. Quando accadrà?

carne fresca