"Sarvate Frasca'": Mastrosanti e Marziale "immortalati" per la mandrakata di largo Pentini - FOTO

Pubblicato: Mercoledì, 24 Ottobre 2018 - redazione attualità

sarvate frasca1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Uno striscione nel cuore della notte per dire ancora una volta "no" alle modifiche alla viabilità

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si dice sia stato lo stesso sindaco Roberto Mastrosanti, verso la mezzanotte, accompagnato da un paio di consiglieri di maggioranza a rimuovere lo striscione comparso ancora una volta a largo Pentini proprio in concomitanza con l'installazione della segnaletica verticale che rende definitive le contestate modifiche alla viabilità nel piazzale.

Bcc Castelli Romani Tuscolo"Sarvate Frasca'" è il testo di uno striscione affisso, come lo scorso 12 settembre, sulla recinzione delle scuole medie. Il riferimento, ben dettagliato col manifesto a completamento dello striscione, è al "Sarvate Madrà" dell'indimenticato film di Steno "Febbre da cavallo".

carne fresca
petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

La mano creativa e sarcastica, difatti, sembra proprio la stessa. (LEGGI Frascati, "Ma guarda tu... che casinò!". A largo Pentini la prendono a ridere)

E così nel manifesto affisso alla sinistra dello striscione, compare la locandina del film debitamente modificata: il faccione di Gigi Proietti, "Mandrake" Bruno Fioretti nel film, diventa quello del sindaco Mastrosanti, quello di Enrico Montesano "Er Pomata", al secolo Armando Pellicci, diventa quello dell'assessore alla Viabilità Claudio Marziale.

 

sarvate frasca frascati ilmamilio

Come detto sarebbe stato proprio Mastrosanti a rimuovere lo striscione che comunque - ovviamente - probabilmente per mano degli stessi autori è stato debitamente immortalato e fatto girare sui social e su Whatsapp.

Una satira gradevole e simpatica per rimarcare la contrarietà di gran parte del cittadini alle modifiche apportate.