Premio auto Europa 2019: domani a Frascati la proclamazione della vincitrice. Da oggi test drive

Pubblicato: Lunedì, 22 Ottobre 2018 - redazione eventi

auto europa2018FRASCATI (eventi) - Anche quest'anno la cornice di Villa Tuscolana ospita il prestigioso concorso motoristico della Uiga

ilmamilio.it

Frascati torna protagonista nell'ambito del prestigioso riconoscimento "Auto Europa 2019", appuntamento clou dell’anno per la UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive). Il premio, giunto alla 33^ edizione, è in programma tra Roma e Frascati da oggi a mercoledì 24 ottobre.

L'evento è stato fissato a Roma, per la sua centralità territoriale, ma per riscoprire le origini del Premio, centrato sull’auto e favorire i test dei veicoli fuori dalla congestione della Capitale, i giornalisti si sposteranno a Frascati nella prima e nella seconda giornata di lavoro, che si concluderà con la Cena di Gala e la proclamazione di Auto Europa, nella splendida Villa Tuscolana. La chiusura giovedì 24 ottobre presso la sede Aci di via Marsala a Roma con un convegno (8-13) che riconosce ai partecipanti 5 crediti per la formazione continua dei giornalisti.

petra frascati 1809

Nelle giornate di oggi sono quindi previsti i test-drive: oggi, dalle 14,30 alle 17 presso Villa Mercede, domani appuntamento sempre dalle 14,30 alle 17 ma presso Villa Tuscolana. In serata, come detto, la proclamazione dell'auto vincitrice del premio 2019.

L'anno scorso fu ancora la ancora la prestigiosa cornice di Villa Tuscolana (foto in alto) ad ospitare l'evento: a vincere fu la Citroen C3.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

LE AUTO FINALISTE

Audi A8, BMW X2, DR 6, DS 7 CrossBack, Ford Focus berlina e station wagon, Huyndai i30, Jaguar E-Pace, Jeep Renegade, Lamborghini Urus, Range Rover Sport, Nissan Leaf, Opel Grandland X, Porsche Cayenne, Renault nuovo Kadjar, Seat Arona, Skoda Karoq, Volkswagen T-Roc e Volvo XC-40.

Categoria speciale auto “sportive”: Alpine A110, Ferrari Portofino e McLaren 570S.

carne fresca