Esplosione di Genzano: è morto Alessandro Abbatini, uno dei due feriti di piazza Buttaroni

Pubblicato: Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Il 47enne era uno dei due feriti del boato che ha devastato la palazzina del centro cittadino

ilmamilio.it

E' deceduto in queste ore Alessandro Abbatini (47 anni) rimasto gravemente ferito dopo l’esplosione del suo appartamento a Genzano di Roma, avvenuta nella notte fra sabato e domenica passati.

LEGGI Esplosione Genzano: sempre gravissime le condizioni del ferito. Caos viabiltà in centro

carne fresca

Alessandro Abbatini è deceduto all’ospedale Sant’Eugenio, dove era stato trasportato in elisoccorso subito dopo l'esplosione a causa delle gravi ustioni riportate. Rimarrebbero gravi ma non sarebbe in pericolo di vita invece l'altra ferita, una donna di 41 anni.

La notizia sta già facendo rapidamente il giro della città tra il commiato generale.

L'SSD Cinthia 1920 scrive: "Se esiste un Paradiso per le anime, adesso ci sono due Abbatini che stanno palleggiando... Ci uniamo al dolore della famiglia e di un paese intero in questo momento assurdamente tragico... Riposa in Pace Bomber !!!". Mentre PGs Genzano Don Bosco si unisce al cordoglio:  È difficile, in momenti così particolari della vita, trovare parole che non siano di rito. La Società PGS Don Bosco Genzano piange la prematura scomparsa di Alessandro Abbatini. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia ed a tutti i suoi cari". Tanti i messaggi di cordoglio sui social per la vittima e la sua famiglia. Tra questi un amico scrive: "Voglio ricordarti così ... Ciao Puma!". 

Si unisce al dolore per la scomparsa di Alessandro anche il sindaco Lorenzon con la sua Amministrazione comunale: "Ho appreso della tragica notizia del decesso di Alessandro Abbatini - scrive-  rimasto gravemente ferito dopo l'esplosione di sabato notte in un edificio di piazza Buttaroni. Sono molto colpito dalla sua scomparsa prematura e mi stringo accanto alla famiglia con sincero affetto in questo momento così doloroso. Giungano ai familiari di Alessandro le più sentite condoglianze dell'Amministrazione tutta".

 LEGGI ESCLUSIVA - Esplosione di Genzano, la testimonianza dei primi ad arrivare. "E' stato terribile, abbiamo soccorso i feriti come possibile"

sfaccendati 181015