Grottaferrata, l’assessore Rocci replica alla Lega e chiarisce sul bando Sprar

Pubblicato: Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – L’esponente della Giunta Andreotti spiega l’iter in atto

ilmamilio.it

“All’Amministrazione di Grottaferrata dispiace immensamente non poter soddisfare le continue richieste della Lega in merito all’espletamento della gara sullo Sprar. Ci imbarazza non poter fornire il numero dei partecipanti e soprattutto chi ha partecipato.

Ci rattrista il fatto di non poter fornire notizie in merito ai tempi di esame delle eventuali proposte, e tanto meno le località di eventuali possibili alloggi che potrebbero ospitare i migranti; per una semplice e banale motivazione: il Comune è obbligato a demandare alla Centrale Unica di Committenza dei Castelli Romani, presso la Comunità Montana a Rocca Priora, tutte le gare che attraverso procedure di trasparenza e legalità, devono essere espletate.

Tutto ciò in virtù della vigente normativa che trasferisce alle CUC tutte le competenze in merito alle procedure, nomina di commissione, modalità e tempistiche degli appalti pubblici. Ci auguriamo che chiunque aspiri a occuparsi di pubblica amministrazione, sia ben informato sulle procedure atte a garantire la legalità”.

Così in una nota l’Assessore del Comune di Grottaferrata, Francesca Rocci, in replica alle dichiarazioni della Lega a Grottaferrata sugli esiti del bando Sprar

Leggi anche: Grottaferrata, Lega rincara la dose: "Sprar, continua il silenzio. Per fortuna che nel bando si parlava di comunicazione con i cittadini"

carne fresca