Cultura, eventi e corsi: per 'Gente Libera' a Ciampino una serie di appuntamenti di grande interesse

Pubblicato: Giovedì, 11 Ottobre 2018 - redazione politica

CIAMPINO (eventi) - Si parte il 12 ottobre. Tra le iniziative la presentazione di un libro su Prezzolini e la gara Masterchef

ilmamilio.it - comunicato stampa

Gente Libera a Ciampino evidenzia nuovamente la sua capacità organizzativa. Dal 12 ottobre fino al mese di dicembre una serie di eventi per tutti i gusti offriranno capacità di ascolto, cultura e divertimento. Da domani, 12 ottobre, prende il via il corso ‘Comunicare in modo efficace”. Il corso è a numero chiuso (max 20 partecipanti) a avrà come primo appuntamento, alle ore 19 presso la sede di ‘Gente Libera’ in Via Verdi 22 a Ciampino, ‘Il nostro comportamento’. La seconda tappa del percorso avrà luogo il 22 novembre. Tema: ‘Il potere della mente’. Terzo incontro il 14 dicembre avente per oggetto ‘La comunicazione’ e, infine, l’11 gennaio 2019 chiusura del ciclo con ‘I ricordi e gli obiettivi’ . Si sottolinea che la partecipazione è gratuita.

Venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 18.30, sempre presso la sede di Gente Libera in Via Verdi 22, spazio ad un incontro d’autore su una delle personalità più importanti del Novecento. Il movimento invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro dello scrittore e giornalista de ‘Il Giornale’, Luigi Iannone, intitolato ‘Giuseppe Prezzolini una voce contro il pensiero unico’. Un incontro di sicuro interesse.

Il 26 ottobre 2018, ore 20.30, simpatizzanti, abitanti e curiosi potranno partecipare invece alla seconda edizione dell’evento ‘MasterChef e Gente Libera’ presso il Saturno Dancing di Via Appia Nuova km 17,800 a Ciampino. Si sfideranno ‘Silver Fox’ e il ‘Conte Max’. Una gara culinaria con giuria sorteggiata tra i partecipanti della serata tra ricco buffet, karaoke, musica e ballo. Presenterà Stefano Tricarico (costo della serata 20 euro, per associati 15 euro).

Gente Libera conferma quindi una grande capacità di consenso, offrendo alla cittadinanza non solo il contenuto politico, radicato da anni, ma anche l’aspetto ludico, di valorizzazione delle eccellenze territoriali e della conoscenza culturale e intellettuale. Un percorso da condividere con i cittadini.