Il telegramma del Presidente Mattarella al sindaco di Frascati per la Notte europea dei Ricercatori

Pubblicato: Martedì, 09 Ottobre 2018 - redazione attualità

mattarella sergio ilmamilioFRASCATI (attualità) - La nota di ringraziamento e soddisfazione del Capo dello Stato per la manifestazione tuscolana

ilmamilio.it - nota stampa

primi si diventa

«In occasione della XIII edizione della “Notte Europea dei Ricercatori”, sul tema Be A Citizen Scientist, desidero rinnovare il mio apprezzamento agli organizzatori e a tutti i partecipanti all’iniziativa sempre più consolidatasi negli anni. La manifestazione, confermando il continuo coinvolgimento di migliaia di studiosi, enti e atenei in tutti i Paesi europei, rappresenta ancora una volta una straordinaria occasione di divulgazione e di comunicazione scientifica per ricercatori e cittadini. La passione per i temi cruciali della scienza e il dialogo tra mondo della ricerca e grande pubblico costituiscono un decisivo stimolo nel percorso di crescita e di sviluppo del Paese. Sono certo che dall’avvenimento potranno scaturire contributi significativi sul delicato tema del rapporto tra scienza e società. Con questa consapevolezza, rivolgo a tutti i migliori auguri per il pieno successo dell’evento».

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

Questo è il testo del telegramma che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato al Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti in occasione della Notte Europea dei Ricercatori.

Bcc Castelli Romani Tuscolo