Grottaferrata, Dessì (M5S): "Il sindaco-architetto Andreotti: dove sono i suoi progetti?"

Pubblicato: Lunedì, 08 Ottobre 2018 - redazione politica

dessi andreottiGROTTAFERRATA (politica) - Il senatore 5 stelle ancora su Grottaferrata. "Vediamo se c'è qualche consigliere comunale interessato a capire chi sono stati i fortunati ad ereditare l'eventuale eredità professionale"

ilmamilio.it - nota stampa

primi si diventa

“C’è qualche consigliere di minoranza, magari, che abbia voglia di capire cosa sta succedendo a Grottaferrata? Mi spiego: c’è qualche consigliere comunale di buona volontà che abbia voglia di sapere quale fine possano aver fatto, se ce ne sono, i diversi progetti che il sindaco Luciano Andreotti, nella sua professione (architetto, ndr), stava seguendo prima di essere eletto e che oggi, per ovvie ragioni, non può più seguire? C’è per caso la possibilità che questo consigliere ben intenzionato possa scoprire chi siano i fortunati che hanno “ereditato” le importanti progettazioni sulle quali Andreotti era impegnato? Intendiamoci: nulla di illegale sul piano professionale, anzi: magari però potrebbe saltare fuori qualcosa di sconveniente sul piano politico e non solo”.

petra frascati 1809

Il senatore 5 stelle Emanuele Dessì torna su Grottaferrata e su una situazione politica che sembra intrecciarsi con questioni extra consiliari se non addirittura professionali. “Sarebbe interessante sapere cosa questo consigliere di buona volontà potrebbe scoprire anche in merito al tenore dei progetti sui quali Andreotti, che oggi si professa ambientalista ma che nel corso degli anni è stato un feroce cementificatore, era impegnato. E chissà se a quel punto pure qualcuna delle anime candide del centrosinistra e della sinistra locale si scandalizzerebbe come accaduto più volte in questi mesi. Sono convinto che ci sarebbe molto da scoprire…”.

Bcc Castelli Romani Tuscolo


Commenti  

# grottaferratamia 2018-10-08 19:11
www.tengofamiglia.com
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# qualèlasoluzione 2018-10-09 03:40
al dubbio amletico: è la propria professione che fa bene alla politica, o è la politica che fa bene alla propria professione?
Delle 2 soluzioni, una non ha sortito benefici riscontrabili al paese e alla sua comunità. L'altra ipotizza numerose eredità che fanno bene SOLO alla propria professione.
Un traffico di eredità che può influenzare ? Sì !
È da gg che sui social l'argomento è virale. È da gg che lo scontro asprissimo del tifo disorganizzato è tra chi è del moV5S e ne fa una questione etica, e chi non lo è, e ribatte: "siete brutti, zozzi e cattivi" o "problemi e buoi dei paesi tuoi"
Il sen5S attacca e dice che x le eredità ci vuole la buona volontà! In difesa spiccano, x acrimonia, gli EXSX snob ambientalisti antimoV5S ....chissà perché!
Eppure è la Regione pd che cementifica le aree protette!
Vuoi vedere che con i professionisti del laterizio, rifinisce aschifio un'altra volta?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-10-09 13:36
Mi pare giusta la considerazione del senatore Dessì.

Strano che si debba appellare a tutta la minoranza, avendo in consiglio comunale un rappresentante M5S. Che vuol dire tra le righe?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione