Il Comune di Castel Gandolfo alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

Pubblicato: Domenica, 07 Ottobre 2018 - redazione politica

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Incontrato il Presidente della Regione Lazio Zingaretti e Don Luigi Ciotti

ilmamilio.it 

"Castel Gandolfo è storicamente legata alla promozione e alla diffusione degli alti e positivi valori della pace, della solidarietà e della fratellanza. Un impegno che portiamo avanti anno dopo anno insieme alla rete dei 140 comuni che fanno parte con noi dell' Associazione Città per la Fraternità da me presieduta, con il Cammino della Fraternità e con il costante lavoro con le scuole e l'associazionismo del territorio.

Oggi pace, fratellanza, accoglienza e contrasto delle disuguaglianze sono parole che debbano imprescindibilmente tornare nel nostro vocabolario quotidiano, riscoprendone il significato più sincero e mettendone in atto i loro sani e preziosi princìpi. E sono state proprio queste importanti motivazioni che, con la Giunta Comunale, ci hanno spinto ad essere oggi qui alla Marcia della pace PerugiAssisi".

Così il Sindaco di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi.

Il Sindaco ha sfilato con i primi cittadini dell'Associazione città Fraternità, incontrando il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il fondatore e Presidente di Libera Contro le Mafie Don Luigi Ciotti.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo