Rocca di Papa, è nato un nuovo laboratorio civico?

Pubblicato: Venerdì, 05 Ottobre 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Un pranzo scatena le curiosità dei più attenti, voci su una iniziativa pubblica entro la fine dell'anno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La foto circola sui social di Rocca di Papa e subito ha dato vita, negli ambienti della politica locale, ad una serie di ipotesi. Lo scatto ritrae alcuni amici a pranzo, ma ognuno di loro in città ha sua una valenza specifica. Secondo insistenti ‘rumors’ locali l’incontro avrebbe dato vita in realtà alle basi di un nuovo contenitore associativo o aggregativo che potrebbe tramutarsi anche in qualcosa di più  'politico'. Nella foto si riconoscono gli ex assessori Barbante, Pizziconi e Fei, nonché noti protagonisti della vita cittadina, del mondo dello sport (Tonino Gentili) e dell’associazionismo locale. 

La domanda che circola è la seguente: è nato un nuovo 'laboratorio di carattere' civico? Intanto un’altra notizia confermerebbe l’ipotesi: ad inizio dicembre è previsto un incontro in aula consiliare organizzato proprio da alcuni dei protagonisti del ‘pranzo tra amici’.

Non resta che attendere se il ‘chiacchiericcio’ cittadino corrisponda a verità. A volte la ‘vox populi’ ci prende eccome.

sfaccendati 181001