Frascati: il campo "8 settembre" è ancora una pista d'aeroporto. O un parcheggio...? Lavori a rilento

Pubblicato: Venerdì, 05 Ottobre 2018 - redazione attualità

campo 8settembre lavori4FRASCATI (attualità) - Cittadini e sportivi lamentano la lunga indisponibilità di un impianto prezioso per il calcio ed indispensabile per l'atletica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Non si vede ancora luce per il completamento dei lavori di rifacimento del manto in erba sintetica del campo "8 settembre", l'impianto sportivo comunale più importante di Frascati, utilizzato da calcio ed atletica e da 2 mesi off-limits. A fronte di una promessa di completamento - fatta da parti politiche - che avrebbe dovuto riconsegnare l'impianto entro il 30 settembre. Siamo evidentemente già oltre di almeno 2 settimane.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

A lamentare la lentezza dei lavori ed il fatto che in cantiere da giorni non si vedrebbero operai sono alcuni cittadini ma anche alcuni degli iscritti delle due società di atletica che gravano sull'impianto ed in particolare sulla pista in tartan e che non hanno grandi alternative all'utilizzo dell'8 settembre.

Di fatto, oggi - e da parecchi giorni, per la verità - il campo sembra più la pista di un aeroporto o un grande parcheggio (e chissà che qualche luminare della viabilità di Frascati non ci abbia già pensato) che un rettangolo destinato allo sport.

petra frascati 1809

Secondo le ultime informazioni che erano state raccolte qualche settimana fa la ditta incaricata dell'intervento sarebbe stata in attesa sia del materiale per la copertura (il tappeto in sintetico) che del sopralluogo della Federazione per la necessaria omologazione di un fondo in asfalto (da qui potrebbe scaturire la rivoluzionaria ideona del parcheggio...) che dovrebbe comunque restare quello realizzato nel 2005.

Nessuna indicazione, a quanto pare, invece sui lavori completamentari che dovrebbero essere realizzati presso gli spogliatoi.

Insomma: attendere prego. Attendere soprattutto indicazioni sui tempi di completamento di un lavoro che, rimandato, rimandato, rimandato, come previsto sta gravando pesantemente sull'attività agonistica e giovanile di calcio ed atletica.

sfaccendati 181001