Monte Porzio Catone, scuole e trasporto scolastico. Roberta Silo: "Amministrazione parte attiva"

Pubblicato: Lunedì, 01 Ottobre 2018 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (politica) - Il vicesindaco precisa: "Non è vero che siamo stati fermi, abbiamo svolto insieme alle associazioni ed ai volontari un'importante funzione di raccordo"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Dal vincesindaco di Monte Porzio Catone Roberta Silo in merito al servizio di trasporto scolastico riceviamo e pubblichiamo.

"In merito all'articolo sullo scuolabus pubblicato poco fa da ilmamilio.it (LEGGI Monte Porzio Catone: lo scuolabus se lo pagano le famiglie per intero. E da sole), mi permetto di fare delle precisazioni doverose. Nell'articolo si legge a chiare lettere che su questo tema l'Amministrazione non ha detto e fatto nulla.

roma nuotosfaccendati 181001

 

 

 

 

 

 

 

L'Amministrazione comunale constatata l'impossibilità di mantenere un servizio importante come lo scuolabus, dovuto alla situazione economica finanziaria, si è attivata immediatamente ad istituire un tavolo che coinvolgesse, sia i genitori i quali hanno portato a compimento il lavoro di valutazione dei preventivi delle ditte che potevano garantire lo scuolabus (anche perché non essendo un servizio che poteva garantire il comune non si poteva fare altrimenti) sia le associazioni che hanno contributo alla sicurezza durante l'entrata e l'uscita dei ragazzi dalle scuole. Colgo l'occasione per ringraziarle personalmente e a nome di tutta l'Amministrazione: protezione civile, centro anziani e associazione nazionale carabinieri. Ringrazio i genitori per l'impegno e il lavoro svolto. Scusandomi ancora per il disagio arrecato.

Il vicesindaco, Roberta Silo".

 

petra frascati 1809