I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio Catone: lo scuolabus se lo pagano le famiglie per intero. E da sole

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il servizio, indispensabile per molti, sarà espletato dalla Calabresi. Dal Comune? Silenzio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Le difficoltà economiche, in merito al bilancio del Comune di Monte Porzio Catone sono sotto gli occhi di tutti, in maniera particolare il servizio dello scuolabus, come come noto è stato cancellato a fine agosto.

LEGGI Monte Porzio Catone: casse comunali a secco, saltano scuolabus e navette

La perseveranza ma soprattutto le necessità dei genitori, ha permesso il ripristino del servizio a totale carico delle famiglie: il servizio è dunque stato stato affidato alla ditta Calabresi a conclusione dell'attovità dei papà e delle mamme che hanno chisto in queste settimane diversi preventivi presso ditte riguardanti il servizio di trasporto scolastico.

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

L'offerta più idonea è stata quella della ditta Calabresi, la quale ha garantito anche il servio prescuola con personale a bordo. A pagare per intero, è bene sottolinearlo ancora una volta, sono i genitori e le famiglie.

roma nuotoI genitori, riuninitisi come "Comitato Rappresentanti Genitori" ha lavorato senza sosta, affinchè un servizio di tale importanza potesse ritornare funzionale, in quanto molte erano le difficoltà dei genitori sia dei bambini della materna che delle  elementari, i quali non sapevano come fronteggiare tale situazione, visto il lavoro quotidiano da parte delle maggior parte delle famiglie.

Da parte dell'Amministrazione Comunale, solo silenzio. Lo stato di dissesto dichiarato dal Comune di Monte Porzio Catone ha lasciato le famiglie completamente da sole.

LEGGI Monte Porzio Catone, scuole e trasporto scolastico. Roberta Silo: "Amministrazione parte attiva"

Bcc Castelli Romani Tuscolo

 

 

 

sfaccendati 181001

Commenti   

0 #1 Tiziana Primavera 2018-10-01 15:25
La colpa del dissesto è tutta della Giunta Gori e Pulcini
che ora fanno finta di nulla. Loro hanno causato la spesa per il depuratore e per la piscina che ha provocato il buco di bilancio.
Citazione