Protezione Civile di Rocca di Papa partecipa alla campagna "Io non rischio"

Pubblicato: Domenica, 30 Settembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Continua l'opera di formazione del gruppo

ilmamilio.it 

Nella giornata odierna i Volontari della Protezione Civile Comunale di Rocca di Papa hanno partecipato in qualità di comunicatori al refresh formativo della Campagna "Io non rischio" 2018 che si è svolto presso la sede dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile.

La Campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese arrivata all'ottava edizione è promossa e realizzata dal Dipartimento di Protezione Civile con Anpas - Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, INGV - Istituto Nazionale di Vulcanologia e ReLuis- Consorzio della rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica in accordo con le Regioni e i Comuni.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Gli obiettivi sono di promuovere la cultura della Prevenzione, formare un Volontario più consapevole e specializzato, avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi.

La Protezione Civile di Rocca di Papa sarà in Piazza della Repubblica a Rocca di Papa il 13 ottobre per parlare con i cittadini dei rischi del territorio.

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

 

festa birra