Frascati, Borelli: "Stazione di Tor Vergata, dopo il ponte Esa-Esrin pensiamo al parcheggio"

Pubblicato: Venerdì, 28 Settembre 2018 - redazione attualità

borelli esa frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il consigliere della Città metropolitana detta l'agenda per il miglioramento dello scalo ferroviario tuscolano. "Vediamo se sarà meglio un multipiano o un parcheggio a raso"

ilmamilio.it

primi si diventa

Dal consigliere della Città metropolitana Massimiliano Borelli riceviamo e pubblichiamo.

"Apprezzo come il vostro giornale sia attento ad alcune problematiche sulla viabilità e mobilità dell'area castellana, con il giusto pungolo verso chi amministra.  

Come presidente della Commissione Mobilità della Città Metropolitana ho seguito con attenzione i lavori per il cavalcavia dell’Esa-Esrin, a Frascati. Come già riportato dal vostro giornale, siamo finalmente in dirittura d’arrivo.

LEGGI Frascati: praticamente pronto il nuovo cavalcavia dell'Esa-Esrin

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

I tempi si sono allungati per la difficoltà nel posizionare il cavalcavia su un’autostrada sempre molto congestionata, potendo lavorare solo di notte e per poche ore. Adesso mancano solo alcune rifiniture ed il collaudo. I nostri dirigenti sperano di poterlo aprire entro fine anno, ma in questi casi la cautela è d’obbligo.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

A questo punto si può riaprire il capitolo parcheggio, anche se già adesso vi è di fatto un’area utilizzata a questo scopo. Non dimentichiamo che malgrado i ricorsi al TAR grazie ad un lavoro di squadra, in questo caso  trasversale, siamo riusciti ad avere un importante finanziamento per il centro spaziale frascatano. Adesso ci muoveremo per capire quale parcheggio sia necessario per la struttura ed a servizio dei cittadini, se un multipiano o un parcheggio a raso più razionale. Lo abbiamo già in agenda e vorremmo arrivare alla soluzione in tempi brevi. Io personalmente mi impegnerò su questo,  aggiornandovi sul cronoprogramma dell'intervento.

Cordiali saluti, Massimiliano Borelli".

frascati rugby club2018

festa birra