Frascati: praticamente pronto il nuovo cavalcavia dell'Esa-Esrin

Pubblicato: Giovedì, 27 Settembre 2018 - redazione attualità

ponte esrin5 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - A quasi tre anni dalla cantierizzazione dell'opera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

A quasi 3 anni dall'apertura del cantiere è finalmente praticamente completato il nuovo cavalcavia dell'Esa-Esrin su via di Perazzeta, nella zona della stazione ferroviaria di Tor Vergata.

Alla completa apertura della nuova infrastruttura viaria, che raddoppia il vecchio cavalcavia e che oltre a servire i laboratori dell'Esa serve a potenziare anche la viabilità della zona di via di Perazzeta, sembrano mancare solo le recinzioni ed altre sovastrutture.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Insomma, il più è finalmente fatto e già da oggi - giornata importante per l'Esa-Esrin che festeggia i primi 50 anni di attività, il ponte si presenta come "quasi completo".

C'è ora da chiedersi se, una volta competati i lavori e chiuso il cantiere, sarà possibile recuperare il parcheggio sterrato così prezioso per i pendolari che utilizzano la stazione di Tor Vergata per recarsi a Roma Termini.

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

 

Tre anni fa proprio la chiusura del parcheggio portò ad una vera alzata di scudi da parte dei pendolari, infuriati per la riduzione dei posti auto.

LEGGI Stazione Tor Vergata, il nuovo cavalcavia "cancella" il parcheggio. Pendolari infuriati

Ora il grande tema è proprio quello di capire se davvero, come sembrerebbe dal momento che se n'è tornato a parlare potrà finalmente essere realizzato il parcheggio multipiano (pur non di capienza enorme), da parte della Città metropolitana, a servizio della stazione.

frascati rugby club2018

festa birra