Grottaferrata, la sperimentazione di Via Matteotti è in forse. Cocco chiede la sospensione della nuova viabilità su Via IV Novembre

Pubblicato: Venerdì, 28 Settembre 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – In maggioranza idee divergenti sull’operazione

ilmamilio.it 

“In data odierna in qualità di Consigliere ho chiesto al Sindaco Andreotti di sospendere l’introduzione della nuova viabilità in Via 4 Novembre prevista per il 15/10 ed ho richiesto una verifica al dirigente , alla Polizia Municipale e agli uffici preposti prima di adottare qualsiasi provvedimento”. Il breve ma netto comunicato è apparso oggi sulla pagina di Prima Grottaferrata, lista che ha sostenuto il sindaco Luciano Andreotti alle comunali del 2017 e che ha eletto Alesandro Cocco, attuale consigliere delegato alla Smart City del Comune.

Sembrava tutto fatto, ed invece probabilmente si dovrà fare un ulteriore studio per valutare se la sperimentazione prevista intorno a Via Matteotti, annunciata per il prossimo 15 ottobre, sarà efficace oppure no. In questo senso il messaggio di Cocco è chiaro: i dubbi e le perplessità serpeggiano.

La nuova organizzazione dell’area prevede senso unico su via Matteotti con accesso da Via Roma; senso unico su via IV novembre, in uscita da via metteotti, con direzione Via Anagnina o Via Roma; senso unico su Via Gramsci in direzione Via Roma; possibilità di svolta su Via Gramsci per chi proviene da Via IV Novembre un uscita da Via Matteotti. Più complicato da scrivere che da attuare. Intanto, però, a quanto pare, non tutti nel Palazzo sono d’accordo. E ora il rischio è quello di fermare tutto di nuovo per ripensare una soluzione condivisa che metta d’accordo tutti. Anche se su Via Matteotti è storicamente impossibile accontentare tutti. Si è aperta ora una nuova raccolta di firme per dire no alla sperimentazione in via di realizzazione. Un romanzo infinito.

Leggi anche: Grottaferrata, a Via Matteotti si ricambia: dal 15 ottobre nuova sperimentazione della viabilità

Leggi anche: Grottaferrata, verso la sperimentazione di una nuova viabilità in Via Matteotti: dibattito vivace

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-09-28 17:44
consigliere cocco, sbagliare umano perseverare è diabolico
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione