Grottaferrata celebra San Nilo: ieri la solenne processione per le vie della città - 90 FOTO

Pubblicato: Mercoledì, 26 Settembre 2018 - redazione attualità

sanNilo2018 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Una tradizione criptense che si perde nella notte dei secoli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

San Nilo, ancora una volta, ha radunato la sua comunità.

I fedeli di Grottaferrata, ieri pomeriggio, hanno celebrato la figura del Santo Patrono in occasione della processione che anticipa di poche ore la festa della città in onore del religioso (morì il 26 settembre del 1004) che da Rossano, dopo un lungo percorso esistenziale e di fede, fondò in queste zone una comunità monastica che prosegue i suoi riti e la sua tradizione da oltre mille anni.

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

Oltre alle autorità civili (il Presidente del Consiglio Comunale Francesca Maria Passini ha rappresentato il Comune), religiose (il Vescovo Martinelli) e militari della città, alle rappresentanze del mondo associazionistico, presenti anche le delegazioni di altre città limitrofe delle colline romane, in particolare il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci, quello di Monte Compatri Fabio D’Acuti, il sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, il presidente della Sbcr Giuseppe De Righi. I componenti di Ce Steva Na Vota in costume tradizionale hanno apportato il proprio contributo storico, mentre i volontari trasportatori del carro con l’immagine sacra di San Nilo, una tradizione che fortunatamente, grazie alla passione di un gruppo di cittadini, è tornata per le strade della città.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Una tradizione rispettata solennemente. In nome di un Santo che ha fatto del dialogo e della pace la sua missione per tutta la vita. Una ricorrenza alla quale Grottaferrata non vuole rinunciare.

LE FOTO

frascati rugby club2018

festa birra

 

 GUARDA LE FOTO